Skip to content

Coca-Cola sperimenta il concetto di “bevanda ricaricabile” in un minimarket in Svezia

(Agen Food) – Stoccolma (Svezia), 26 ott. – Coca-Cola in Svezia ha lanciato un progetto pilota di soluzioni ricaricabili per bevande da passeggio. Il progetto si svolge a Stoccolma, presso il minimarket PBX – il “laboratorio vivente” di Reitan Convenience – in collaborazione con il produttore di contenitori per bevande Glacial.

Il concetto consente ai consumatori di acquistare o portare i propri contenitori per bevande da riempire, scegliendo tra più di 60 gusti dei marchi Coca-Cola, Fanta, Sprite, FuzeTea e Smartwater.

Il progetto pilota consentirà a Coca-Cola di testare i comportamenti dei consumatori nel riempire i contenitori per bevande e comprendere il potenziale delle bevande ricaricabili per ridurre i rifiuti e le emissioni di gas serra.

Il packaging rappresenta per Coca-Cola oltre il 40% delle emissioni di carbonio e l’azienda ha l’ambizione di raggiungere zero emissioni di gas serra entro il 2040. Stanno quindi lavorando per trovare soluzioni innovative in modo che i consumatori possano continuare a gustare le bevande con la stessa buona qualità e gusto di sempre, riducendo al contempo la quantità di imballaggi utilizzati.

#glacial #coca-cola #zeroemissioni

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×