Skip to content

Starbucks dona 1 mln di dollari alle vittime del terremoto

(Agen Food) – Seattle (USA), 10 feb. – La Starbucks Foundation, Starbucks Corporation e Alshaya Group si sono impegnate a donare un totale di 1 milione di dollari a organizzazioni non profit impegnate a fornire aiuti e soccorsi immediati alle vittime del terremoto in Turchia e Siria:

Squadre della Croce Rossa Globale e della Mezzaluna Rossa per fornire aiuti umanitari come cibo, acqua, forniture per l’igiene, alloggi di emergenza e cure mediche;

World Central Kitchen per supportare la distribuzione di pasti di emergenza per le comunità colpite e i primi soccorritori;

International Rescue Committee che sta intensificando gli sforzi di risposta per sostenere le comunità colpite, che includeranno la fornitura di denaro immediato, forniture per l’igiene, servizi sanitari e spazi sicuri per donne e bambini;

Planet Water Foundation per fornire acqua potabile pulita e sicura attraverso la mobilitazione di un sistema idrico di emergenza AquaBlock.

Riflettendo i forti legami con la comunità locale, Starbucks gestisce oltre 600 negozi in Turchia e sta lavorando a stretto contatto con il licenziatario e la leadership locale per garantire che i partner e le loro famiglie siano assistiti. Oltre al contributo finanziario alle organizzazioni non profit, i partner nelle aree colpite ricevono indennità per catastrofe, salute mentale e assistenza sociale e congedo retribuito per i partner per prendersi cura dei familiari. Vengono inoltre forniti vitto e alloggio ai partner che sono stati sfollati a causa del terremoto.

Nelle città colpite dallo stato di emergenza in Turchia, 500 partner di 40 negozi Starbucks hanno lavorato insieme per sostenere le comunità locali, anche fornendo bevande e cibo alle squadre di soccorso.

“Siamo devastati dalla tragedia di massa che si sta verificando in Turchia e in Siria e i nostri cuori sono con tutti coloro che hanno perso i propri cari. Sappiamo che il recupero richiederà molto tempo e ci impegniamo a continuare a sostenere i nostri partner e le comunità che serviamo in Turchia, attraverso contributi finanziari e supporto sul campo”. ha detto Duncan Moir, Presidente, Starbucks Europa, Medio Oriente e Africa.

“Il nostro team sul campo in Turchia è già stato incredibilmente forte nella risposta a questa crisi, dimostrando uno spirito di resilienza e compassione di cui siamo veramente orgogliosi”, ha commentato Mohammed Alshaya, Presidente Esecutivo di Alshaya Group. “Attraverso queste donazioni, speriamo di poter aiutare lo sforzo di salvataggio e l’impatto devastante sulle comunità”.

Il recupero per queste comunità richiederà tempo. Starbucks continuerà a monitorare la situazione per sostenere i propri partner e le comunità che servono in Turchia, oltre a contribuire ai soccorsi nelle aree colpite.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×