(Agen Food) - Milano, 06 ott. – Fonte Margherita 1845 realizza nuove referenze e aggiunge…

Starbucks nomina Laxman Narasimhan come prossimo Amministratore Delegato
(Agen Food) – Seattle (USA), 02 set. – Starbucks ha annunciato ieri che Laxman Narasimhan diventerà il prossimo Amministratore Delegato della società e membro del Consiglio di Amministrazione di Starbucks. Narasimhan si unirà a Starbucks come Amministratore Delegato entrante il 1° ottobre 2022 dopo essersi trasferito da Londra nell’area di Seattle e lavorerà a stretto contatto con Howard Schultz, Amministratore Delegato ad interim, prima di assumere il ruolo di CEO ed entrare a far parte del Consiglio il 1° aprile 2023.
Narasimhan vanta quasi 30 anni di esperienza nella guida e nella consulenza di marchi globali rivolti ai consumatori. Noto per la sua notevole esperienza operativa, ha una comprovata esperienza nello sviluppo di marchi mirati. Basandosi sulle storie delle aziende, è riuscito a radunare i talenti per realizzare le ambizioni future guidando innovazioni digitali e incentrate sul consumatore. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Reckitt, una multinazionale per la salute, l’igiene e la nutrizione dei consumatori, dove ha guidato l’azienda attraverso un’importante trasformazione strategica e un ritorno alla crescita sostenibile.
“Laxman è un leader stimolante. La sua profonda esperienza pratica alla guida di trasformazioni strategiche in aziende globali rivolte ai consumatori lo rende la scelta ideale per accelerare la crescita di Starbucks e cogliere le opportunità che ci attendono. La sua comprensione della nostra cultura e dei nostri valori, unita alla sua esperienza come brand builder, campione dell’innovazione e leader operativo saranno dei veri fattori di differenziazione mentre posizioniamo Starbucks per i prossimi 50 anni, generando valore per tutti i nostri stakeholder. A nome dell’intero consiglio, sono entusiasta di accogliere Laxman come prossimo CEO di Starbucks”, ha affermato Mellody Hobson, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Starbucks.
Durante il periodo di transizione, Narasimhan sarà completamente immerso nell’azienda, trascorrendo del tempo con Schultz e il team di gestione, i partner e i clienti e acquisendo un’esposizione approfondita al marchio, alla cultura aziendale e al piano di reinvenzione. Ciò includerà inizialmente le immersioni nei negozi Starbucks, la visita agli stabilimenti di produzione e alle piantagioni di caffè, il collegamento con partner in tutto il mondo e i partner commerciali a lungo termine di Starbucks.
Schultz rimarrà nel ruolo di Amministratore Delegato ad interim durante questo periodo di transizione, dopodiché continuerà come membro del Consiglio di Amministrazione di Starbucks. Rimarrà strettamente coinvolto nella reinvenzione della società e agirà come consulente permanente di Narasimhan.
“Quando ho saputo del desiderio di Laxman di trasferirsi, è diventato evidente che era il leader giusto per portare Starbucks nel suo prossimo capitolo. È posizionato in modo unico per dare forma a questo lavoro e portare avanti l’azienda con il suo approccio incentrato sul partner e ha dimostrato un track record di creazione di capacità e guida della crescita sia nei mercati maturi che in quelli emergenti. Dato che ho avuto l’opportunità di conoscerlo, è diventato chiaro che condivide la nostra passione di investire nell’umanità e il nostro impegno nei confronti dei nostri partner, clienti e comunità. Le prospettive che porta saranno una forte risorsa mentre ci basiamo sulla nostra eredità in questa nuova era di maggiore benessere. Attendo con impazienza la nostra collaborazione nei prossimi mesi e anni”, ha affermato Schultz.
“L’impegno di Starbucks a elevare l’umanità attraverso la connessione e la compassione ha distinto da tempo l’azienda, costruendo un marchio senza rivali e ammirato a livello globale che ha trasformato il modo in cui ci connettiamo davanti al caffè. Sono onorato di entrare a far parte di questa azienda iconica in un momento così cruciale, poiché la reinvenzione e gli investimenti nelle esperienze dei partner e dei clienti ci consentono di soddisfare le mutevoli esigenze che dobbiamo affrontare oggi e di prepararci per un futuro ancora più forte”, ha affermato Narasimhan. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Howard, il Consiglio e l’intero team dirigenziale – e di ascoltare e imparare dai partner di Starbucks – mentre ci basiamo collettivamente su questo lavoro per guidare l’azienda nel suo prossimo capitolo di crescita e impatto”.
#starbucks
