(Agen Food) – Bologna, 18 nov. - È calato il sipario sulla 14a edizione del…

Tassoni: l’icona del Made in Italy alla Milano Design Week 2022
(Agen Food) – Salò (BS), 08 giu. – Tassoni, marchio iconico del Made in Italy grazie al gusto inconfondibile della sua Cedrata, è orgoglioso di partecipare alla Milano Design Week 2022 al fianco di grandi brand del design.
Durante questa settimana Tassoni accompagnerà infatti le aziende leader del settore in alcuni momenti significativi:
- Arclinea ospiterà una serata con bartender, in cui la Tonica Tassoni sarà utilizzata per i cocktail mentre la Cedrata sarà offerta nello showroom
- Flos celebrerà i suoi 60 anni con un party in cui saranno serviti cocktail realizzati con i prodotti Tassoni
- Gallotti&Radice vedrà Tassoni protagonista del cocktail party di “Unbreakable Identities” art exhibition di Simon Berger presso il flagship store nel Durini District
- Kartell accoglierà i propri ospiti presso il suo stand al Salone del Mobile con la Cedrata Tassoni
Con due secoli di tradizione artigianale, materie prime esclusivamente naturali e una ricetta unica, Tassoni, basata a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, negli anni ’50 lancia “la Cedrata già pronta nella sua dose ideale”. Da allora la Cedrata Tassoni diviene un vero e proprio simbolo, con la sua bottiglietta di vetro “a buccia d’agrume”, da cui traspare il colore giallo intenso, senza bisogno di etichette per essere riconosciuta. Tassoni cresce costantemente e nel maggio 2021 entra a far parte del Gruppo Lunelli; inizia così una nuova era in cui si intrecciano esperienze di eccellenza, capaci di trasformare i prodotti del “bere bene” in simboli dello stile italiano.
Questa storica realtà, che crea artigianalmente al suo interno aromi esclusivamente naturali, rappresenta un valore non solo economico, ma anche culturale, in particolare per Salò e il Lago di Garda, a cui è intimamente legata. Tassoni, infatti intuì fra i primi il valore della comunicazione e diede il via ad una lunga storia di pubblicità entrate a far parte dell’immaginario collettivo italiano: manifesti futuristi, cortometraggi, Carosello e l’indimenticabile collaborazione con Mina hanno contribuito a tramutare una bibita naturale in un love brand apprezzato nel mondo, dagli storici appassionati e dalle nuove generazioni che amano il luxury soft drink liscio o mixato in piacevoli cocktail.
#tassoni #cedratatassoni #milanodesignweek2022 #salonedelmobile2022
