(Agen Food) - Milano, 06 ott. – Fonte Margherita 1845 realizza nuove referenze e aggiunge…

Tre Brandy, tre annate, tre generazioni: nasce Legàmi
(Agen Food) – Mombaruzzo (At), 08 mag. – I legami tengono insieme molecole e persone attraverso un filo invisibile che sfida il tempo e lo spazio. Oggi Distillerie Berta celebra i legami intessuti attraverso settantacinque anni di storia e tre generazioni nel Monferrato, con una nuova e preziosa limited edition chiamata proprio Legàmi. La linea è composta da tre raffinati brandy di tre annate differenti, invecchiati rispettivamente 38, 45 e 51 anni e impreziositi da eleganti legature di vetro in rilievo lungo tutta la bottiglia, che accompagnano in un viaggio attraverso sapori e profumi unici.
Tramandati da tre generazioni, i brandy Legàmi sfidano il concetto del tempo. Il punto di partenza è per tutti lo stesso, è l’invecchiamento a fare la differenza. A seguito della selezione dell’uva e del procedimento di distillazione, si arriva alla fase dell’affinamento in botte: è in questo stazionamento di anni differenti che il distillato si trasforma nel vero brandy.
Tempi diversi, quindi, che emergono in sentori differenti: ciliegia matura, rosa canina e vaniglia spiccano nel brandy invecchiato 38 anni, mentre il cacao, la nocciola tostata e la cannella sono i protagonisti di quello da 45. Il brandy affinato in botte dal 1973 invece sprigiona un sapore di smalto, tabacco e cuoio.
Da Nizza Monferrato a Mombaruzzo, da botte grande a barrique in un viaggio lungo 51 anni di storia, Distillerie Berta è orgogliosa di dare voce ai propri legàmi attraverso questa nuova limited edition in vendita dal mese di maggio, in nome del filo invisibile che lega tradizione e territorio nella ricerca continua della qualità.
