Skip to content

Unionbirrai, Birra dell’Anno 2022

(Agen Food) – Milano, 09 mar. – Birra dell’Anno, giunto alla XVII edizione, è il concorso organizzato da Unionbirrai che premia le migliori birre artigianali e incorona il Birrificio dell’Anno.
Quarantacinque categorie di concorso, tre birre vincitrici per ogni categoria selezionate da una giuria di esperti degustatori italiani e stranieri.

Il concorso è aperto a tutti i birrifici e le beerfirm, sia soci che non soci Unionbirrai, che vogliono mettere in gioco le proprie produzioni. Sono ammesse al concorso le birre artigianali materialmente realizzate nel territorio dello stato italiano da piccoli birrifici indipendenti, commercialmente reperibili, non pastorizzate e non microfiltrate. La giuria stilerà una classifica dei primi cinque classificati di ogni categoria. Verranno consegnati premi al primo, al secondo e al terzo classificato di ogni categoria, mentre le birre che si saranno distinte anche senza raggiungere il podio riceveranno una menzione d’onore dalla giuria.

I birrifici che avranno proprie birre premiate sono autorizzati ed incoraggiati ad utilizzare il logo “Birra dell’Anno” e il logo Unionbirrai sulle loro comunicazioni e sulle etichette delle birre vincitrici (seguendo le regole riportate nel regolamento).

Inoltre, nei giorni successivi alla premiazione sarà inviata a tutti i birrifici la scheda-feedback con la valutazione ottenuta dai tavoli di degustazione delle proprie birre in concorso (visualizza l’allegato per vedere l’esempio della scheda-feedback). Last but not least, i birrifici e le beerfirm vincitrici potranno partecipare a BdA ontour, l’evento che da maggio porterà in tour le birre che hanno conquistato il podio a Birra dell’Anno 2022.

Le birre vincitrici saranno premiate nel corso di un evento sponsorizzato pubblico, che si terrà presso la Fiera di Parma all’interno di CIBUS, martedì 3 maggio 2022 alle ore 14. La cerimonia di premiazione sarà presentata da Lorenzo “Lawrence” Dardano, voce di RadioFreccia, e sarà trasmessa in streaming. I vincitori saranno comunicati alla stampa attraverso il nostro ufficio stampa, con possibilità di ottenere interviste e articoli dedicati.

#unionbirrai #birradellanno2022

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×