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Apre in Italia il primo Carrefour Contact
(Agen Food) – Milano, 11 dic. – Ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un nuovo format, che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano e di abbassare del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della cittĂ .
“Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica” – afferma Michele Stefanoni, Direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia – “Un vero e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperĂ su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalitĂ e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree piĂą periferiche della cittĂ e che rischiano un impoverimento di attivitĂ , se trascurate.”
La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata. L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl – la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unitĂ di bisogno.
Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.
Carrefour Contact garantisce, inoltre, ogni giorno dinamicitĂ e convenienza, con una maggiore stagionalitĂ dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del +10%. Con questo formato, l’azienda vuole, infatti, puntare a diventare l’insegna meno cara della cittĂ , grazie a una semplificazione delle attivitĂ di gestione del negozio, che porta una minore incidenza di costi e all’eliminazione di volantini promozionali, con la conseguente riduzione dei costi di marketing, ma anche alla valorizzazione del nuovo reparto macelleria e alle dinamiche di reso semplificate.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Angilberto contribuisce, insieme al progetto “Negozi e Botteghe in zona Angilberto” promosso dal Comune, a rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a piazza Angilberto II.
