(Agen Food) - Malagnino (Cr), 18 nov.– Beamy, il brand dedicato alle alternative plant-based di…

Barilla Protein+, la pasta che sostiene il tuo running
(Agen Food) – Parma, 18 nov. – In un mondo dove le giornate scorrono sempre più veloci, tra impegni di lavoro, famiglia, sport e passioni da coltivare, il rischio di trascurare la propria alimentazione è alto. Sì, perché il cibo non è solo una fonte di piacere, ma anche un modo per prendersi cura di sé.
Barilla Protein+, la nuova pasta Barilla con un plus di proteine, può essere una possibile opzione adatta anche a chi ha una vita attiva, per chi è sempre di corsa e per chi corre per passione. Perché un’alimentazione bilanciata significa anche non rinunciare al piacere a tavola.
Inizialmente nati per un pubblico di sportivi, oggi i prodotti proteici non sono più un’esclusiva del mondo del fitness, ma sono pensati per tutti coloro che conducono una vita attiva e nel dinamismo delle proprie passioni cercano di seguire un’alimentazione bilanciata, e non c’è da stupirsi se secondo le rilevazioni contenute nella 17ª edizione dell’Osservatorio Immagino, il paniere dei prodotti che si presentano come fonte di proteine genera quasi 1,9 miliardi di euro. Con oltre 3.850 referenze, il mercato dei prodotti proteici è cresciuto addirittura di quasi il 5% rispetto all’offerta del 2024.
Barilla Protein+, consumata con altri alimenti, può contribuire a un’alimentazione sana e bilanciata. Realizzata con semola di grano duro selezionata e proteine vegetali derivate dai piselli, trafilata al bronzo, Barilla Protein+ è un alleato perfetto per chi insegue le proprie passioni, nella vita e nello sport. Con i suoi 20g di proteine (per 100g), è la soluzione ideale per chi desidera aumentare l’apporto proteico nella propria dieta, senza però rinunciare all’autentica esperienza di gusto della pasta di sempre.
“Versatile e semplice da preparare, Barilla Protein+ rappresenta un ottimo compromesso tra bontà e praticità”, afferma Annalisa Achilli, Pasta Barilla & Emiliane Associate Director. “Abbiamo scelto di unire la versatilità dei legumi al sapore dei cereali perun prodotto che ha tutto il gusto della pasta Barilla, con un plus di proteine. Una novità pensata per chi ricerca la cura di sé e il piacere unico di un buon piatto di pasta Barilla”.
E cura di sé significa soprattutto potersi dedicare a ciò che ci fa stare bene, sfidando un po’ sé stessi a dare sempre il meglio. Barilla Protein+ incoraggia, quindi, le persone a vivere le proprie passioni, come la corsa. Per questo, il 23 novembre, Barilla Protein+ sarà official supplier della Milano21, una delle gare più attese in città e ultima tappa del circuito FollowYourPassion. Con formule competitive e non competitive, l’evento sportivo è aperto veramente a tutti i tipi di runner: agonisti, appassionati e dilettanti. La mezza maratona e la 10 km sono l’occasione perfetta per inseguire un obiettivo o semplicemente per vivere una giornata all’insegna dell’emozione, del benessere e della condivisione.
“Lo sport è la mia più grande passione, per questo cerco sempre di dare il massimo”, sostiene Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto. “Il nuoto, come la corsa, è fatica, ma anche divertimento. Per affrontare lunghe distanze bisogna avere un obiettivo ben chiaro e fare il possibile per raggiungerlo, per migliorare sé stessi come atleti e come persone. Servono tanto buon allenamento e determinazione, ma anche un’alimentazione bilanciata e un buon piatto di pasta per me sono un alleato importante”.
Versatile e veloce da preparare, capace di integrarsi perfettamente in molti tipi di dieta – che si tratti di un’alimentazione vegetariana, vegana, flexitariana – Barilla Protein+ offre la consistenza e la bontà inconfondibile della pasta di sempre, con un plus di proteine.
