Skip to content

Filetto alla crema di Edelblu con asparagi, funghi e purè: sinfonia di gusto

(Agen Food) – Roma, 12 nov. – Bergader Edelblu Cream è la nuova variante cremosa e spalmabile del celebre formaggio erborinato Edelblu Classic che racconta una lunga storia, fatta di passione artigianale per i formaggi di qualità. Nato nel 1927, l’Edelblu è realizzato con latte di alta qualità delle Alpi seguendo la tradizione dei mastri casari bavaresi.

Lenoteerborinategliconferisconoun sapore armonioso, delicato e gustoso adatto anche a chi si avvicina per la prima volta ai blue cheese. Edelblu Cream spalmabile è una soluzione versatile, raffinata per chi desidera portare in tavola un sapore ricercato, senza rinunciare alla semplicità e alla creatività.

Edelblu Cream si presta a innumerevoliabbinamentiericette, dalle preparazioni calde a quelle fredde. Questo formaggio è in grado di esaltare qualsiasi piatto, grazie alla sua cremosità unica e al sapore avvolgente. L’incontro con la carne di filetto, tenera e morbida, passata in padella e addolcita dall’aroma del burro, ne esalta la versatilità e lo rende un vero alleato in cucina, per valorizzarne il gusto e dare quella sensazione di morbidezza al palato.

Laricetta: Filetto alla crema di edelblu con asparagi, funghi e purè

Il filetto alla Crema di formaggio, firmato dalla foodstylist Luisa Chiddo, si prepara con facilità. Un’idea semplice e appetitosa che offre un equilibrio perfetto tra i sapori della terra, come l’asparago e il fungo, il gusto erborinato e la tenerezza del filetto dorato al burro. Un piatto ideale che unisce la cremosità dell’Edelblu Cream e il delicato aroma al timo per una cena in famiglia o con ospiti riuniti a tavola.

Ingredienti:(per n.4 persone)

4 filetti da 180 gr ciascuno

5 patate medie

500 ml latte 100 g di burro

1 confezione di Bergader Edelblu Cream noce moscata

100 g di funghi champignon 1 spicchio d’aglio

500 g di asparagi verdi olio extravergine di oliva sale qb timo fresco a decorare

Procedimento:

Preparare il purè: lavare bene le patate, metterle a bollire, con la buccia, in acqua fredda non salata. Saranno pronte dopo circa 25 minuti, lasciarle raffreddare.

Sbucciarle e schiacciarle con lo schiacciapatate. in una casseruola mettere le patate schiacciate, una noce di burro, il latte e mescolare bene fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Da ultimo, aggiustare con sale e un pizzico di noce moscata. Lavare gli asparagi, tenere solo le punte.

Bollire finché diventano tenere e condire con olio, sale e pepe; lavare i funghi, tagliarli in pezzi e cuocerli, rigirandoli spesso, in una padella antiaderente, con l’aglio e un filo di olio. Aggiustare di sale.

In una padella antiaderente versare un filo d’olio e cuocere i filetti. Arricchire il piatto spalmando Bergader Edelblu Cream sulla carne.

Comporre il piatto con il filetto alla crema di formaggio, il purè con sopra i funghi e gli asparagi.

Decorare a piacere con del timo fresco.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×