(Agen Food) – Rimini, 20 nov. - "I dazi antidumping del 91.74% sull'importazione di pasta…

METRO Italia e Guida MICHELIN: nono anno insieme per sostenere i giovani talenti e una cucina accessibile
(Agen Food) – Milano, 20 nov. – In occasione della Cerimonia Michelin Guide 2026, svoltasi ieri presso ilTeatro Regio di Parma, METRO Italia ha annunciato il rinnovo e l’ampliamento della partnership con Guida Michelin a conferma del ruolo di partner d’eccellenza della ristorazione.
Nel 2026 l’insegna leader del commercio all’ingrosso per l’Horeca non solo consegnerà per il nono anno le ambite targhe Guida Michelin ai 394 ristoratori premiati ma anche le targhe “BIB Gourmand”, che identificano i ristoranti che si distinguono per offrire esperienze gastronomiche d’eccellenza a prezzi accessibili.
A evidenziare il ruolo di METRO come punto di riferimento per l’innovazione e il futuro della ristorazione nel 2026 l’insegna sarà partner anche del premio speciale “Young Chef”, istituito dalla Guida MICHELIN per dare risalto ai giovani chef che si sono messi in luce per creatività, impegno, visione e potenziale.
“Essere al fianco di Michelin per il nono anno consecutivo è per noi motivo di grande soddisfazione e responsabilità. Questa collaborazione, che si rinnova e si amplia, testimonia la volontà di METRO di sostenere con concretezza l’eccellenza e l’innovazione nella ristorazione italiana”, – dichiara David Martinez Fontano, Amministratore Delegato di METRO Italia.
“Siamo particolarmente fieri quest’anno di contribuire alla valorizzazione dei giovani talenti sostenendo il premio Young Chef. Il futuro del settore passa dalla creatività e dalla visione delle nuove generazioni che si impegnano ogni giorno per portare in tavola la qualità e l’unicità della cucina italiana. Il nostro sostegno va oltre la semplice fornitura di prodotti: offriamo loro strumenti, formazione e opportunità di crescita affinché ogni chef possa esprimere pienamente la propria identità culinaria”, ha aggiunto Vanessa Catania, Direttrice People & Culture di METRO Italia.
METRO ha nelle sue Academy il fiore all’occhiello delle consulenze che fornisce. Con quattro centri di formazione negli store di Milano San Donato, Bologna, Firenze, Roma Aurelia, viene offerto ai professionisti del settore un ricco programma di masterclass, opportunità di confronto e consulenze ad hoc, anche di Chef rinomati, per fornire strumenti innovativi utili a cogliere e interpretare le tendenze globali ed essere sempre aggiornati su novità e trend anche in ottica di sostenibilità. Importanti sono anche le collaborazioni con Istituti alberghieri per condividere il know-how degli chef professionisti con gli aspiranti tali.
