Skip to content

Dal Don Lievitato al Panettone al Pistacchio: Don Nino celebra il Natale del Sud

(Agen Food) – Roma, 10 dic. – Don Nino, realtà italiana riconosciuta a livello internazionale per l’approccio artigianale alla gelateria e alla pasticceria, porta sulle tavole di Natale tutto il calore del sud e propone una collezione di lievitati che interpreta la tradizione con uno sguardo autoriale. Una linea che rafforza il legame del brand con la Calabria, valorizza la qualità delle materie prime e conferma una vocazione all’innovazione capace di rendere unica ogni creazione.

La selezione di prodotti, realizzata con lievito madre e un’accurata lavorazione artigianale, si distingue per tre proposte che celebrano i sapori mediterranei: il Don Lievitato, profumato con un pregiato liquore al bergamotto – simbolo della tradizione calabrese – e arricchito da una vellutata crema alla vaniglia al bergamotto; il Panettone Zibibbo e Zabaione, la cui base classica è resa unica dall’intensità della farcitura al cioccolato bianco, insieme al ripieno a base di zabaione e vino Zibibbo; e il Panettone al Pistacchio, caratterizzato da un soffice impasto verde arricchito da chunks di pistacchio e arancia e rifinito da una delicata ghiaccia di zuccherini. Completa la gamma una creazione dal gusto più contemporaneo, il Panettone al Cioccolato Bianco e Frutti Rossi, dove la freschezza dei frutti di bosco incontra la dolcezza del cioccolato bianco in un lievitato dal gusto intenso.

Accanto a queste interpretazioni, trovano spazio anche i grandi classici: il Panettone Tradizionale, impreziosito da arancia candita, uvetta e cedro e rivestito da una glassa croccante di zuccherini e mandorle; e il Panettone al Cioccolato, lievitato pluripremiato, con impasto al cacao arricchito da pezzi di cioccolato fondente e al latte.

A guidare il progetto di Don Nino è il talento di Francesco Mastroianni, gelatiere di terza generazione di Lamezia Terme, che ha trasformato la tradizione di famiglia, nata negli anni ‘60, in una eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Cinque volte campione italiano di gelateria, Ambasciatore del Gelato nel Mondo e premiato con riconoscimenti come il Sigep d’Oro e il podio al Gelato World Tour, Mastroianni è oggi una delle figure più autorevoli della pasticceria e gelateria artigianale. Con il marchio Don Nino, presente non solo a Roma e a Firenze, ma anche in Spagna, nel Regno Unito, in Messico e in Cina, porta i sapori autentici della sua terra nel mondo, trasformandoli in creazioni d’eccellenza.

Per maggiori informazioni: don-nino.it/

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×