(Agen Food) - Torino, 05 dic. - Per celebrare in dolcezza il Natale 2025 Tarì…

Eccellenza artigianale: panettoni e cannoncini di Pasticceria Zoccola
(Agen Food) – Alessandria, 31 ott. – La storica Pasticceria Zoccola di Alessandria, simbolo di qualità e tradizione dal 1820, presenta la sua esclusiva linea di dolci natalizi. Massimo Zoccola, settima generazione di maestri pasticceri, rinnova l’arte del Natale con i suoi panettoni artigianali realizzati con ingredienti di altissima qualità e lievito madre, per un’esperienza di gusto autenticamente piemontese.
Sono 3 le tipologie di panettone prodotte nel laboratorio della pasticceria tutti realizzati nell’iconico stampo basso, emblema dei grandi lievitati made in Piemonte. A incarnare la tradizione più pura è il Panettone Classico con canditi italiani di cedro e arancia, e uvetta australiana. Chi preferisce una variante più golosa può scegliere tra il Panettone con gocce di cioccolato fondente o il raffinato Panettone al pistacchio, farcito con una crema preparata con cioccolato bianco cui viene aggiunto il 30% di pistacchio, finito con una croccante glassa alla granella di pistacchio. Il pandoro, anch’esso realizzato con lievito madre in maniera rigorosamente artigianale, completa la gamma dei grandi lievitati.
Una novità esclusiva della Pasticceria Zoccola è la personalizzazione del panettone con farcitura di creme fresche su richiesta del cliente. Sono un must delle feste natalizie degli alessandrini quello farcito da uno strato di panna e uno di crema pasticcera arricchito da una golosa colata di cioccolato fondente, e quello farcito con crema allo zabaione.
Accanto ai panettoni, la Pasticceria Zoccola propone altre delizie tipiche del periodo festivo a partire dai celeberrimi cannoncini con la leggendaria sfoglia a 7 giri, che si arricchiscono di farciture ad hoc. Dal 1° dicembre saranno disponibili i cannoncini con crema al panettonepreparata a partire dal grande lievitato artigianale di Massimo Zoccola. Richiestissimi durante le feste anche i cannoncini al Moscato d’Asti, al Prosecco Superiore Docg “Marmonero”, al Barbera e al Marron Glacé.
Di buon auspicio per il nuovo anno sono i Ferri di Cavallo, dolci ripieni di cremino al gianduiaperfetti per essere messi in tavola il 31 dicembre (e non solo). Nell’assortimento della pasticceria Zoccola non possono mancare i Marron Glacé, realizzati artigianalmente con marroni piemontesi. Marron Glacé che in pezzi e nella crema aromatizzata sono, con panna, cacao e rum, l’ingrediente principale per il Montblanc. A chiudere la gamma natalizia c’è la pralineria con le deliziose varianti alla nocciola, al gianduia e allo yogurt e lampone con rivestimento di cioccolato Ruby, che col suo colore rosa è diventata simbolo della pasticceria.
Per ordinare i grandi lievitati (eccezion fatta per quelli con farcitura di creme fresche) è possibile contattare la Pasticceria Zoccola telefonicamente o via email. Gli ordini vengono spediti in tutta Italia.
A Milano città si potranno ordinare sul sito della gifttech Cosaporto.it per la consegna in giornata.
Dal 30 novembre all’8 dicembre la Pasticceria Zoccola sarà presente con un proprio stand ad Artigiano in Fiera 2024, a Fieramilano Rho-Pero.
Tutti i panettoni sono disponibili in formato da 500 g, 750 g e 1 kg.
I prezzi variano in base alla tipologia:
Panettone Classico e al Cioccolato Fondente: 40 euro/kg
Panettone al Pistacchio: 45 euro/kg
Chi desidera un tocco di eleganza può scegliere per il panettone da 1 kg la scatola di latta rivestita in velluto al costo di 55 euro.
Pandoro classico: 40 euro/Kg
