(Agen Food) - Roma, 04 dic. - Sabato 6 e 13 dicembre da Eataly Roma Ostiense…

La notizia più buona dell’anno? Scoprila all’Edicola Motta
(Agen Food) – Roma, 04 dic. – Per il Natale 2025, Motta sceglie di raccontare la sua “nuova storia” proprio nel luogo dove le storie iniziano: l’edicola. In Corso Magenta 24 (fronte Largo Enzo Tortora)a Milano nasce infatti l’Edicola Motta, temporary store aperto dall’8 al 21 dicembre 2025, dedicato alla collezione Motta Natale 2025 e in particolare all’inedita linea di panettoni salati: il Panettone Salato – Ricetta all’Arrabbiata che unisce il carattere deciso della paprika e dei pomodori secchi al soffice impasto, regalando un gusto vivace e avvolgente, e il panettone salato Ricetta alla Mediterranea che celebra i profumi dell’Italia con ingredienti aromatici, creando un equilibrio raffinato tra note sapide e delicatezza.
Con un aperitivo aperto al pubblico il 9 dicembre 2025 alle 18.00 ogni momento potrà trasformarsi in una notizia…da prima pagina. Nel corso della serata, gli ospiti potranno assaggiare le grandi novità salate di questo Natale, e vivere un’esperienza ispirata al linguaggio dei tabloid: ogni assaggio, infatti, potrà diventare un contenuto “da copertina” grazie a scatti fotografici dedicati, stampati e consegnati direttamente ai visitatori.
Fino al 21 dicembre, l’Edicola sarà aperta al pubblico dalle 12 alle 20. Per tutta la durata di questo periodo sarà possibile acquistare una selezione di referenze della collezione Natale 2025: il Panettone Tradizionale Motta, il Pandoro Motta secondo Bruno Barbieri e le due nuove ricette del panettone salato. In esposizione anche il Deluxe Bundle, edizione limitata con il panettone tradizionale da 2 kg con crema al pistacchio e granella di caramello salato profumata all’arancia, completato da una spatolina dorata e presentato in un’elegante cappelliera blu Motta, disponibile in esclusiva sul sito Cosaporto.
Sarà possibile assaggiare le nuove referenze salate che verranno distribuite in minibox e sentirsi protagonisti di uno scoop con una foto scattata nel totem ispirato al mondo dei tabloid. Per tutta la durata dell’attività ogni passante potrà scattarsi un “selfie da prima pagina”, entrando nello spirito dello scoop del Natale firmato Motta e ricevere una speciale fanzine con i racconti del Natale che narrano i prodotti della Collezione Natale 2025 con un tocco di magia.
L’edicola Motta vivrà anche sui canali social del brand dove gli utenti potranno scoprire cosa accade nell’edicola.
