(Agen Food) - Roma, 20 nov. - di Giordana Oddi - Ieri sera Eataly Roma…

89° Fiera internazionale dell’agricoltura di Novi Sad: Agenzia ITA/ICE con 24 aziende italiane
(Agen Food) – Roma, 23 mag. – di Pol. Cla. – Fino al 27 maggio 2022 si terrà a Novi Sad, in Serbia la Fiera internazionale dell’agricoltura con circa 1100 espositori internazionali. L’Italia parteciperà per la decima volta con un gruppo di aziende che rappresentano la capacità produttiva e la solida presenza in Serbia.
La collettiva italiana rappresentativa di tutti i settori ( produttori di macchine agricole e ricambi, piantine da frutto, attrezzature per la selezione e confezionamento ortofrutticolo, pali per la viticoltura e la frutticoltura, pompe, serre) è stata organizzata dall’Agenzia ITA/ICE, conta 24 aziende, tra le quali: Agriexport, Agricad-S.C.S. Survey Cad System, Comavit, Europrogress, Farmtec Green, Faza, GB-Omni Gear, Griba Vivai, ILPRA, Idromeccanica Bertolini, IMEG, MAF Roda Italia, Maccanti Vivai, Mazzoni, Nardi, Nobili, Officine Mingozzi, Ortiflor Group, Salvi Vivai, Sorma, Tecnozoo, Unitec, Vivai Nischler, Zappettificio Muzzi.
Domani 24 maggio dalle 12 alle 14 l’Agenzia ITA/ICE nella Hall 3 del Master Congress Centre ha organizzato il seminario “The future of agriculture through technology – innovative technologies in agriculture in Serbia and Italy: Precision agriculture and opportunities for cooperation” (Lo stato delle tecnologie innovative in agricoltura in Serbia e in Italia: l’agricoltura di precisione, opportunità di collaborazione).
Tra i relatori il Biosens Institute di Novi Sad, CREA, il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare, la rivista serba di riferimento del settore Poljoprivrednik e la FederUnacoma, associazione dei produttori di machine agricole.
#fiera #nuovisad
