Skip to content

Chicken KRISPPER®: Burger King® porta un tocco innovativo alla domenica milanese

(Agen Food) – Milano, 18 nov. – Si è tenuto ieri, domenica 16 novembre, presso Cascina Torrette – Mare Culturale Urbano (Milano), “Il pranzo della domenica”, l’evento con cui Burger King® ha lanciato il nuovo Chicken KRISPPER®, il panino che porta un’esperienza di gusto inedita, capace di fondere la croccantezza del fritto con il sapore familiare del pollo arrosto.

Un appuntamento aperto al pubblico, pensato per riscoprire il piacere della convivialità e rendere omaggio a uno dei rituali più iconici della cultura italiana: il pranzo domenicale.

Tra musica live, piccoli gesti di condivisione e l’inconfondibile profumo di pollo, gli ospiti hanno vissuto un momento autentico e genuino, riscoprendo i sapori di casa in chiave contemporanea.

Il nuovo Chicken KRISPPER®

il panino sviluppato per portare sul mercato un’esperienza di gusto e sensoriale completamente nuova.  

Nato per esaltare tutto il piacere del pollo, unisce due mondi in un’unica esperienza: una panatura croccante e perfettamente dorata, tipica del miglior pollo fritto, con il gusto familare del pollo arrosto.

Realizzato con 100% filetto di pollo e insaporito con un mix di erbe e spezie ispirate alla tradizione del pollo arrosto, il Chicken KRISPPER® viene fritto alla perfezione per ottenere una croccantezza che rimane intensa fino all’ultimo morso. A completare la ricetta, la nuova salsa speciale al gusto di rosmarino, studiata per amplificare le note aromatiche della carne e creare un equilibrio ricco e appagante. La ricetta è priva di conservanti, coloranti e aromi artificiali, per un gusto autentico e immediatamente riconoscibile. Con il KRISPPER®, Burger King racconta in modo chiaro due asset chiave del proprio posizionamento: la ricerca di croccantezza e l’innovazione nel gusto. Una combinazione pensata per rispondere al desiderio crescente dei consumatori di vivere esperienze di gusto memorabili, sorprendenti e lontane dalla standardizzazione. 

La campagna “Fuori fa CRUNCH, dentro fa MHHH”

Il lancio è accompagnato da una campagna integrata caratterizzata da un tono semplice, diretto e ironico, che gioca proprio sul contrasto tra fuori della croccantezza esterna del pollo e del sapore arrosto e speziato del pollo che è anche molto succoso: fuori fa CRUNCH, dentro fa MHHH. Le onomatopee sono protagoniste dei key visual teaser e di lancio, e rimandano al momento più iconico del panino: il morso. 

Il mood di comunicazione si muove sull’equilibrio tra istinto e ironia: vogliamo mostrare la reazione vera, quasi “incontrollabile”, di chi assaggia il Chicken KRISPPER® per la prima volta con il claim che rimandano alla sorpresa del  “Croccante fuori, gusto di pollo arrosto dentro”. 

La pianificazione media coinvolge non solo i canali digitali, formati social su META e TikTok pensati per generare reazioni autentiche, contenuti earned e user generated, ma anche una forte presenza outdoor che comprende la rete digitale di Milano, la decorazione di un treno della linea M1 della metropolitana, una presenza capillare di digital bus shelters a Roma e uno schermo Maxi Formato in Piazza Venezia nella capitale.  

Il rito della domenica, in versione Burger King®

Con “Il pranzo della domenica”, Burger King® ha trasformato un gesto familiare in un momento contemporaneo di gusto e convivialità, confermando ancora una volta la propria capacità di reinterpretare i riti italiani attraverso esperienze autentiche, inclusive e sorprendenti.

Il Chicken KRISPPER® è disponibile in tutti i ristoranti Burger King® Italia, anche in versione King Menù.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×