(Agen Food) - Roma, 20 nov. - di Giordana Oddi - Ieri sera Eataly Roma…

Fiera MedFEL a Perpignan: aspettative dei consumatori e responsabilità sociale d’impresa
(Agen Food) – Roma, 08 dic. – di Pol. Cla. – Sarà l’incontro dei professionisti del mercato ortofrutticolo francese (operatori, trasformatori, player dell’agricoltura biologica, della logistica, dell’imballaggio, ma anche aziende sementiere, fornitori di processi e persino startup dell’economia circolare) per confrontarsi circa il mercato, le innovazioni, le nuove aspettative dei consumatori in termini di eco-responsabilità, responsabilità sociale d’impresa, rispetto dell’ambiente e residui zero di pesticidi.
Si terrà il 27 e 28 aprile 2022, la fiera medFEL a Perpignan, l’evento che non ha potuto svolgersi nel 2020 e 2021 a causa della pandemia, che si struttura in due giorni di esposizioni e conferenze, dibattiti e tavole rotonde.
Obiettivo dell’edizione 2022 è quello di riunire espositori impegnati al 100% in approcci che siano in linea con le aspettative dei consumatori in materia di alto valore ambientale (HEV), Zero residui di pesticidi (ZPR), produzione razionale, responsabile e certificata. Inoltre informare e discutere le ultime conoscenze sulla conservazione dell’ambiente, della biodiversità e del territorio, di presentare prodotti innovativi, alternative alla plastica, soluzioni di energia rinnovabile e iniziative di economia circolare, e di evidenziare tutte le iniziative positive messe in atto nel settore ortofrutticolo.
Il confronto presso il Parc des Expositions di Perpignan, dalle 9:30 alle 18:30, sarà l’occasione per le aziende di anticipare gli sviluppi del mercato e di fornire loro gli strumenti per soddisfare le aspettative della società.
