Skip to content

Firenze, ultimi dieci giorni del visitatissimo Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce

(Agen Food) – Firenze, 13 dic. –  Il meraviglioso Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce si avvia anche quest’anno alla conclusione.  Ancora  dieci giorni a disposizione di chi non vuole perdersi una piacevole ed incantevole passeggiata al Weihnachtsmarkt, mercato natalizio di tradizione tedesca, con oltre cinquanta espositori ospitati nelle caratteristiche casette di legno.  Si potranno scoprire i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

Un’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde, come il vin brulè o il tea inglese,  e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi fatti a mano, magari anche personalizzati al momento.

“Anche quest’anno il Mercato di Natale di Piazza Santa Croce si conferma tra i più belli al mondo e tra i più visitati in Italia.  Siamo vicini alla soglia di 300mila visitatori che sicuramente negli ultimi giorni sarà ampiamente superata, con turisti che lo considerano una tappa imperdibile della loro visita a Firenze nel periodo delle festività natalizie. La cornice di Piazza Santa Croce è indubbiamente unica, ma il nostro impegno e quello degli operatori è massimo, e aggiungo fondamentale, per la buona riuscita della manifestazione”.  Sono queste le parole del Responsabile organizzativo dell’evento, Riccardo Roselli che ha voluto ribadire che “il successo della manifestazione è frutto del lavoro di mesi e non di improvvisazione”.

Un Mercato infatti che quest’anno ha portato ad un ulteriore selezione di operatori da tutto il mondo e alla cura di tutti i dettagli, con ogni angolo addobbato in un clima sicuramente incantevole e coinvolgente, e dove davvero  si troverà tutto l’indispensabile per i regali di questo Natale.  “Anche per il 2024 – conclude Roselli – premieremo il miglior allestimento della casetta.  Il premio sarà consegnato il 17 dicembre dal cantante Paolo Vallesi che intorno alle ore 12 svelerà il nome del vincitore di questa fortunata edizione”.

Le casette, che resteranno in Piazza Santa Croce fino al 22 dicembre, sono aperte con orario continuato dalle 10 del mattino alle 22 della sera, con ingresso gratuito.  

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×