Skip to content

Palermo accoglie la tappa di apertura del Pizza Village@Home

(Agen Food) – Napoli, 27 feb. – Si parte da Palermo, per la terza volta consecutiva in quattro edizioni, con il tour del Coca-Cola PizzaVillage@Home dal 2 al 5 marzo. Ancora una volta il capoluogo siciliano terrĂ  a battesimo la manifestazione itinerante che, successivamente, giungerĂ  nelle cittĂ  di Padova, Bologna, Bari e Torino.

NovitĂ  di questa edizione la realizzazione di una masterclass, per insegnare al pubblico i segreti della pizza, tenuta dal maestro pizzaiolo Antonio Falco e l’inserimento di prodotti tipici dei singoli territori, selezionati da rinomati chef, che saranno associati agli ingredienti base delle pizze allo scopo di esaltare le identitĂ  gastronomiche regionali.

L’appuntamento conserva la formula vincente, che consente di poter apprezzare sulla propria tavola le diverse pizze realizzate, negli hub di produzione temporanei allestiti nel cuore delle cittĂ  ospitanti, dai maestri pizzaioli e consegnate a casa grazie ai corrieri di Glovo, delivery partner dell’iniziativa. Le gift bag, con i prodotti omaggiati dei partner dell’evento, accompagneranno le pizze a casa. Anche per quest’anno la tappa del Coca-Cola PizzaVillage@Home è preceduta da una pre-sales, attraverso l’app di Glovo, che prenderĂ  il via il 27 febbraio e si concluderĂ  il 1° marzo, con un costo promozionale di 5 euro anzichĂ© 10 euro.

Come partecipare alla masterclass: i fans della pizza potranno, sui canali social della kermesse, invitare amici, partner o parenti ad ordinare specialità e lasciare messaggi. I 10 commenti più originali e seducenti, ispirati al dialetto napoletano, consentiranno ai fortunati prescelti di mettere le mani in pasta e diventare così protagonisti delle lezioni di pizza tenute dal top player Antonio Falco (Antica pizzeria da Michele).

Gli chef e la pizza. Grazie alla partecipazione di alcuni chef, che aggiungeranno alcuni prodotti tipici siciliani associati agli ingredienti base delle pizze, verranno esaltate le identitĂ  gastronomiche regionali. Ecco i protagonisti, maestri pizzaioli e chef, della Tappa di Palermo: Adriano Porpe e Davide Di Marzo (Giovanni Express), con lo chef Diego Di Giovanni, realizzeranno la pizza Napoli con: pomodoro San Marzano, fior di latte di Napoli e i prodotti siculi: filetti di acciughe, origano e olio. Elisa Di Giovanni (MonsĂą Villa Filippina) e lo chef Diego Di Giovanni propongono la pizza Sfincione con esclusivitĂ  del territorio: cipolla, caciocavallo acciughe ed olio evo.

A completare i maestri pizzaioli player della tappa palermitana: Antonio Falco (Antica Pizzeria da Michele), con la tradizionale Margherita napoletana (Pomodoro San Marzano, fior di latte di Napoli, olio di semi di soia, basilico e pecorino romano) e Salvatore Spatola (Rodeo Drive) con le pizze Margherita e la Diavola (salamino piccante, pomodoro San Marzano, Fior di latte di Napoli, basilico, olio Evo).

Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualitĂ  di title sponsor. Pizza e Coca-Cola resta il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e della convivialitĂ .

L’evento prosegue anche quest’anno con la sua mission solidale. Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner dell’iniziativa, opererĂ  al fianco degli organizzatori per raggiungere l’obiettivo dello “spreco zero” e sostenere i meno fortunati. In ciascuna delle cinque cittĂ  del tour, a Banco Alimentare saranno consegnate le materie prime non utilizzate e saranno donate anche 1.000 pizze, per aiutare chi si trova in difficoltĂ .

L’evento si svolge con il sostegno del founding partner Mulino Caputo, da sempre supporter del progetto PizzaVillage, e degli official partner: Leffe, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon. Technical sponsor: PizzaMaster, delivery partner esclusivo Glovo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×