Skip to content

Pedon, from Plant to Wow: il lancio del brand sui mercati internazionali con gli snack di legumi tostati

(Agen Food) – Colonia (Germania), 11 ott. – In occasione di Anuga, Pedon presenta un nuovo progetto strategico: il lancio del proprio marchio nei mercati internazionali nella categoria degli healthy snacks con una linea nuova e innovativa, i legumi tostati al forno non fritti. Croccanti e gustosi come l’occasione di consumo richiede ma allo stesso tempo sani come il consumatore li cerca oggi, nella quotidianitĂ .

La gamma è già presente sugli scaffali italiani dall’estate 2020 e sta avendo un riscontro positivo, grazie anche al sostegno di una importante campagna pubblicitaria TV e digital. A conferma della bontà della proposta, la linea è stata premiata recentemente al Cibus di Parma dagli operatori del settore con un riconoscimento duplice, “miglior spot tv” e “miglior innovazione di prodotto”.

Otto prodotti a base di legumi tostati non fritti, sono il risultato di un’attenta analisi degli scaffali europei di riferimento. Ricchi di fibre, proteine e minerali, senza glutine e conservanti. La tostatura al forno mantiene la forma originaria e le migliori caratteristiche nutrizionali di questi eccezionali ingredienti plant-based, esaltandone il sapore, donando loro una speciale croccantezza e rendendoli perfetti per un’occasione snack sana e appagante.

La gamma è divisa in due cluster per diverse occasioni di consumo:

– I Naturali, ideali per una pausa energizzante da studio o lavoro oppure post allenamento. 5 referenze 100% naturali, per riscoprire la semplicitĂ  dei legumi, con alternative plain o arricchiti con frutta disidratata (Ceci – Edamame – Ceci, Lenticchie e Fave – Edamame e Fave con uvetta – Fave con mirtillo rosso e semi di zucca). 

– I Gustosi, 3 prodotti sapientemente combinati con sfiziose spezie, che si propongono come la linea piĂą appetitosa e croccante, alternativa alle classiche nuts salate e perfetta per un consumo aperitivo o una serata tra divano e Tv. (Edamame alla Paprika, Fave al Sale marino e Pepe nero, Ceci e Lenticchie al Chili).

Proprio grazie a questo duplice beneficio e alla risposta a diverse esigenze di consumo, Pedon punta all’inserimento in due scaffali distinti, quello dello snack salato aperitivo per i Gustosi e quello della Frutta secca per i Naturali, ritenendo i prodotti una perfetta alternativa e novità per i rispettivi posizionamenti.

I prodotti saranno disponibili da novembre, inizialmente nei principali mercati europei, a partire da Germania, Austria e Svizzera. Successivamente in Francia, Belgio, Lussemburgo e Paesi del Nord.

Il formato scelto è un pluridose da 90 g con zip richiudibile, pensato per un consumo condiviso e/o in diversi momenti della giornata. Il pack design, fresco e moderno, come il tono di voce, ha un chiaro approccio al prodotto, rassicurante e accattivante, coerente con le aspettative del consumatore della categoria. Ogni Paese avrà un pack dedicato in lingua ufficiale, che permette di entrare in contatto con il consumatore in modo diretto e chiaro.

Pedon, che sosterrà il lancio della gamma con una campagna di comunicazione e social nei Paesi strategici e con un ampliamento del suo sito internet, sta già lavorando per il futuro. Questo progetto, infatti, rappresenta solo il primo step di un posizionamento internazionale su cui l’azienda investirà nei prossimi anni per dare solidità e continuità alla categoria.

#pedon #anuga

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×