Skip to content

Turismo, Santanchè incontra omologo montenegrino: “Rafforziamo la cooperazione Italia-Balcani”

(Agen Food) – Roma, 19 feb. – Questa mattina, il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha accolto il suo omologo montenegrino Simonida Kordić presso la sede del dicastero.

Il colloquio è stato incentrato, in particolare, sullo scambio di esperienze tra Italia e Montenegro in tema di gestione dei flussi turistici e di valorizzazione del turismo rurale e culturale, in un’ottica di diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta.

I ministri hanno inoltre discusso dello sviluppo della cooperazione turistica nel contesto regionale con l’obiettivo di lavorare insieme a un memorandum d’intesa.

Nel corso dell’incontro, inoltre, il ministro Santanchè, rimarcando l’importanza strategica delle relazioni tra l’Italia e i Paesi balcanici e la rilevanza del turismo come “ponte per la pace”, ha proposto di organizzare a Roma un apposito forum sul turismo dedicato all’area dei Balcani.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×