(Agen Food) - Costa di Mezzate (Bg), 15 nov. – Molino Nicoli, impresa italiana riconosciuta…

All’Antico Vinaio, Tommaso Mazzanti: “La mia schiacciata nella via più famosa al mondo”
(Agen Food) – Roma, 22 lug. – di Giulia Ippolito – Tommaso Mazzanti, fondatore del format di successo “All’Antico Vinaio”, continua la sua espansione aprendo una nuova sede a Roma, precisamente in via del Corso 510.
Accolto oggi da una folla di clienti, con la fila che ormai caratterizza tutti i punti vendita e i primi 500 fortunati che hanno avuto la possibilità di gustare gratuitamente le celebri schiacciate.

Terzo locale romano, caratterizzato da una cucina a vista e posti a sedere, rappresenta un significativo investimento in una delle strade più iconiche della città, rafforzando ulteriormente la presenza del marchio, già noto a livello internazionale.
“È una festa per tutti i miei clienti affezionati”, ci dice Mazzanti, che ci ha raccontato l’emozione di aprire una location a due passi dal centro del mondo:
“È una soddisfazione immensa. Mi c’è voluto un anno, tanta fatica, ma alla fine ce l’ho fatta!
Questa è una vetrina internazionale, per me essere qui è il massimo, è come essere a Times Square. È impossibile trovare qualcuno che non conosca questa via in tutto il mondo: quando nomini questo posto e loro capiscono il potenziale che questa via ha, è difficile non emozionarsi. È una responsabilità, oltre che un onore. Inoltre siamo uno dei pochi punti food in tutta via del Corso”.
“All’antico vinaio” vanta oltre 30 location in tutto il mondo, da New York, a Los Angeles, a Dubai.
È un format che ha spopolato per la genuinità del suo staff, la ricchezza degli ingredienti, la forza del Made in Italy.
“Dopo averlo portato a New York, sono tornato a casa, in Italia. Qui a Via del Corso mi sono però fatto influenzare dallo stile americano per la struttura del locale, con servizio al tavolo, super easy, e soprattutto il live show della schiacciata, dove puoi proprio veder fare il pane. È un posto per famiglie, dove i bambini possono sedersi comodi e mangiare tutti insieme la nostra schiacciata”.
Una fila chilometrica ha accolto il ritorno di Mazzanti e del suo staff in Italia, selfie per strada, con il proprietario ormai idolo dei social, e soprattutto il motto “Bada come la fuma”, che troneggia sulle vetrine del locale.
Il re della schiacciata, però, non si ferma qui:
“Dopo l’ottavo punto vendita a New York e l’apertura a via del Corso, a Roma è in cantiere una sede a Roma Termini, ma il nostro obiettivo è coprire tutti i punti strategici delle principali città.
Il successo di questa apertura e l’affetto dei nostri clienti mi fa ben sperare che ce la faremo!”
