Skip to content

Mercato di Rombon, al via i mercati di quartiere a Milano

(Agen Food) – Milano, 07 nov. –  di Claudia Pollara –  Riapre a Milano il Mercato di Rombon, il primo dei quindici Mercati comunali che il Comune ha conferito a SogeMi nello scorso mese di luglio. Con l’apertura di Rombon, prende avvio il progetto dei Mercati di Quartiere con la riqualificazione di 15 edifici e un intervento previsto di investimenti di ristrutturazione di circa 25 milioni di euro. 

L’obiettivo di Sogemi è di creare una rete sinergica di Mercati posizionati nei diversi quartieri della città che rilancino l’originaria funzione dei mercati: mercati alimentari di prossimità; vendita prodotti alimentari freschi e freschissimi; luoghi di aggregazione e socialità.

Rombon è il primo esempio del modello di sviluppo che Sogemi intende perseguire: un investimento infrastrutturale di 3,5 milioni di euro per la completa ristrutturazione dell’immobile su una superficie di 1.725 mq; 7 operatori specializzati nella vendita di prodotti alimentari; 1 operatore specializzato in prodotti non alimentari (libreria); 1 operatore di somministrazione.

Il progetto mercati di quartiere rappresenta la naturale estensione dell’attività di SogeMi che con il mercato alimentare all’ingrosso rappresenta il più importante Hub dell’alimentazione di Milano e della Lombardia.

Il mercato sarà aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato.

All’apertura erano presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di SogeMi Cesare Ferrero, l’assessora allo Sviluppo Economico Alessia Cappello e la presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×