(Agen Food) - Firenze, 07 nov. - di Nicoletta Curradi - Il James Suite Hotel…

The View Milano: il rooftop che conquista con cocktail d’autore e una mixology che stupisce a ogni sorso
(Agen Food) – Milano, 06 nov. – Il quinto piano di Piazza del Duomo 21, all’interno del building di Glamore Group, ospita il cocktail bar The View con un rooftop esclusivo nel cuore di Piazza del Duomo. Nato da un’idea del rinomato mixologist Gabriele Sirtori, il cocktail bar si distingue per uno stile di miscelazione unico, frutto di ricerca, creatività e contaminazioni culturali. La proposta del locale si concentra sull’ideazione di drink innovativi e dal tocco fashion, da abbinare a tapas sfiziose e da gustare durante tutta la giornata.

Gabriele Sirtori, bar manager di Glamore Group, da molti anni sulla scena milanese, vanta una grande esperienza a livello internazionale e può essere definito un inventore delle nuove tendenze nel mondo della mixology. Il suo tocco creativo è presente nella drink list dei diversi locali del gruppo, da Terrazza Duomo 21 a Philipp Plein.
Per il lounge bar The View, Gabriele Sirtori e il bartender Gabriele Maderna, insieme allo staff composto da Lisa Giorgia Fioretti e Giuseppe Pipitone, hanno studiato una proposta unica e distintiva, in grado di soddisfare i palati più esigenti, sia della clientela internazionale che milanese.
Nella drink list del locale emergono le Special Suggestion: creazioni uniche tra i cocktail più innovativi. Presenti anche i classici, i mocktail – sempre più richiesti – e un’ampia selezione di distillati ricercati e di prestigio, tra cui rum, vodka, tequila, gin e brandy. Durante l’aperitivo, non mancano drink iconici molto amati come il classico Spritz, l’Espresso Martini, il Whiskey Sour e il Gin Tonic: miscele intramontabili, perfette per i nostalgici della Milano da bere.
Ciò che rende The View un cocktail bar esclusivo non è solo la sua posizione unica nella piazza più iconica della città, ma la continua ricerca volta a creare drink capaci di sorprendere a livello visivo e gustativo, trasmettendo emozioni al palato. Alcuni cocktail delle Special Suggestion sono serviti all’interno di una scatola che richiama mappe e tesori dei pirati caraibici; altri evocano il mondo della moda e vengono presentati in una scarpa di cristallo; altri ancora si ispirano alla tradizione del tè, serviti in una teiera con ghiaccio secco che sprigiona un vapore scenografico. Un altro effetto suggestivo è quello del drink servito all’interno di una lampadina che si illumina mentre viene versata: un momento che stupisce e conquista il cliente.
L’esperienza di mixology al The View è esaltata dalla cura dei dettagli: i cocktail d’autore vengono preparati e serviti direttamente al tavolo, dove il cliente può scoprire ingredienti, tecniche e lo storytelling che accompagna ogni creazione. Tutto ciò è possibile grazie alla direttrice Ina Domi, che con passione e dedizione cura la formazione del personale di sala, garantendo un servizio impeccabile e coinvolgente.
Gabriele Sirtori racconta: “L’intento del The View è offrire agli ospiti un’esperienza originale e multisensoriale, capace di stupire sotto ogni punto di vista: scenografico, olfattivo e gustativo. Stiamo lavorando alla realizzazione della prossima drink list, pensata per regalare effetti ancora più sorprendenti. Il nostro obiettivo è continuare a distinguerci per creatività, passione e impegno.”
La vista spettacolare su Piazza del Duomo rende questa location unica sia per eventi privati che business. Il locale è aperto dalle 11.00 fino a tarda sera: durante l’aperitivo, in accompagnamento ai cocktail, vengono serviti finger food; dal menù è possibile scegliere diverse tapas gustose da condividere. In serata, immersi nell’atmosfera suggestiva della terrazza di The View, è possibile rilassarsi ascoltando una selezione musicale lounge.
