(Agen Food) - Catanzaro, 17 nov. - L’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, informa…

Natale senza tempo al Rome Cavalieri: eleganza, divertimento e sapori
(Agen Food) – Roma, 17 nov. – Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, magnifico hotel nel cuore di Roma con vista mozzafiato sulla Città Eterna, invita a vivere le feste tra fascino senza tempo, saloni illuminati ed il piacere di stare insieme dove ogni momento diventa un ricordo da custodire.
Il lungo periodo delle Festività invernali si apre il 27 novembre con la celebrazione del Thanksgiving Day al Ristorante Uliveto, dove tradizione americana e creatività italiana si incontrano in una serata raffinata, grazie al delizioso menu ideato dall’Executive Chef Nicholas Cuomo e il suo Team. Una cena dinamica, tutta da gustare tra gli antipasti a buffet e le live station ricche di prelibatezze, con l’immancabile tacchino ripieno con salsa di mirtilli, la vellutata di zucca, le pannocchie di mais e molto altro. Per finire, un vero e proprio trionfo di dolci creato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.
Per raccontare il Natale, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel svela “A Cavalieri Christmas”, un viaggio nella meraviglia: in un luogo sospeso tra sogno e tradizione, dove la luce dorata delle feste avvolge d’incanto il verde pino e i sapori dell’eccellenza, si potrà vivere un racconto di bellezza, gusto e armonia che ogni anno rinnova momenti di pura magia.
L’8 dicembre segna l’inizio del Natale, e al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel si entra nella calda atmosfera con il il Christmas Afternoon Tea al Tiepolo Lounge. La migliore selezione di tè è accompagnata dalle creazioni dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti, in un festoso assortimento di delizie stagionali, tra cui i soffici Christmas Rolls di pasta brioche con frutta candita, stollen scones arricchiti con frutta secca e uvetta serviti con marmellata di arancia amara, tanto per citarne alcuni. Sempre al Tiepolo Lounge, la musica dal vivo crea l’atmosfera perfetta per gustare i cocktail stagionali firmati dal Cocktail Curator Angelo Severini, che propone due miscele natalizie: il Xmas Negroni, un twist speziato sul grande classico, evocativo dei sapori del Natale – London Dry Gin, Vermouth Rosso, Bitter Campari, spuma d’arancia infusa alla cannella e chiodi di garofano, con un sorprendente tocco di cioccolato – e lo Sparkling 0% – una proposta analcolica e frizzante a base di Verjus, succo di pera, polpa di lychee e una nota di limone, per un sorso fresco e piacevole. Un appuntamento da non perdere, fino al 6 gennaio.
Per proseguire nel calendario dell’avvento, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, ha elaborato un programma fittissimo di eventi ed esperienze da vivere nella gioia delle feste:
Per gli amanti dell’alta cucina le festività sono l’occasione perfetta per vivere l’esperienza delle preziose cene di Heinz Beck al Ristorante La Pergola, unico tre stelle Michelin a Roma. Le celebrazioni si aprono con il menù della Vigilia, il 24 dicembre, che propone una selezione di creazioni pensate per questa serata speciale, come C’era uno scampo tra tuberi e radici o il Filetto di vitello con zucca, castagne e salsa ai semi di senape. Anche la cena del 25 dicembre è un momento di alta gastronomia: Heinz Beck firma un percorso che intreccia heritage e sperimentazione gourmet, con piatti come i Medaglioni di astice su radicchio rosa di Gorizia o la Triglia con bieta agli ultrasuoni e funghi tremella.
Al Ristorante Uliveto, per la Vigilia, l’Executive Chef Nicholas Cuomo con il suo Team firma un menù che accende le memorie più dolci, in un viaggio tra sapori di famiglia e delicate emozioni. Dai Ravioli di pesce con ragù di pescato locale e vongole al Filetto di cernia arrosto su giardino di verdure gratinate e salsa di salicornia, ogni portata racconta una tradizione con raffinatezza e calore.
Il 25 Dicembre è la volta dell’iconico Brunch di Natale del Rome Cavalieri, in cui il gusto dei sapori autentici, la dolcezza delle feste e l’incanto natalizio avvolgono le live stations, in un’offerta gastronomica fatta di infinite specialità. Un giorno in cui la tradizione culinaria si fonde con la gioia della condivisione, tra risate che si intrecciano tra i profumi e le prelibatezze dell’Executive Chef Nicholas Cuomo ed i dolci dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti. Momenti conviviali che trasformano ogni assaggio in un ricordo mentre il calore dell’atmosfera natalizia che risuona gioviale attorno agli ospiti.
L’apice dei festeggiamenti arriva con il Capodanno, con una serie di proposte in grado di interpretare le esigenze più diverse. Il Ristorante La Pergola di Heinz Beck accoglie il Gran Galà di San Silvestro un’occasione indimenticabile, in cui il palato è deliziato dai piatti realizzati per dare il benvenuto all’anno nuovo in bontà e bellezza. Tra i piatti in menù spiccano l’Ostrica con perle di yogurt, cachi e grué di cacao e il Rombo con radici invernali, uva, erbe spontanee e tartufo bianco d’Alba, mentre Roma si apre sotto lo sguardo degli ospiti in tutto il suo fascino millenario, cornice perfetta di una cena di eccellenza assoluta.
I Fuochi Della Città Eterna sono invece i protagonisti di un evento indimenticabile: una serata che prende vita con l’aperitivo e la cena nel sogno de Le Belle Arti, in un viaggio di sapori sublimi, per poi culminare al nono piano dell’albergo, sulla magnifica Terrazza degli Aranci, con un tripudio di dessert da gustare sotto il cielo stellato e per brindare al nuovo anno davanti allo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano la Città Eterna
Per i cultori della mixology d’eccellenza la scelta ideale è L’arte Del Capodanno al Tiepolo Lounge, aspettando la mezzanotte e brindare al nuovo anno nel cuore dell’eleganza romana, in un salotto accogliente, circondati da opere d’arte, bollicine, caviale e una selezione di prelibatezze.
Il Nuovo Anno prende il via nel modo più raffinato con il Brunch di Inizio Anno del Rome Cavalieri, un viaggio tra live stations, delizie di stagione e brindisi speciali. Le creazioni straordinarie dell’Executive Chef Nicholas Cuomo e del suo Team incanteranno gli ospiti, per poi lasciarsi rapire dai dessert dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti, in un viaggio di gusto che profuma di buoni propositi.
Le festività si concludono con il 6 gennaio, con Il Pranzo Dell’Epifania, un magico appuntamento di chiusura delle feste per grandi e piccoli in cui i sapori d’inverno si gustano in una cornice di calda accoglienza, mentre i bambini giocano e si divertono con la Befana al Kids Club dedicato.
Durante tutto il periodo delle festività, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel invita i propri ospiti a vivere un’esperienza di puro splendore con i rituali di luce e bellezza del Cavalieri Grand Spa Club. Un raffinato tempio del benessere a due passi dal centro, dove quiete e bellezza si fondono in un equilibrio perfetto con la sapienza delle terapiste per restituire energia, armonia e luminosità. Ogni trattamento è concepito per risvegliare i sensi e donare nuova vitalità, in un ambiente che riflette l’eleganza senza tempo dell’hotel. Mentre l’inverno avvolge la città, gli ospiti possono immergersi nel silenzio della piscina interna riscaldata, circondata da marmi e mosaici, con il camino acceso a rendere l’atmosfera intima e semplicemente magica.
Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, le festività sono un invito a lasciarsi sorprendere tra esperienze di lusso, cene indimenticabili e una vista impareggiabile sulla Città Eterna, dove ogni dettaglio celebra il momento più bello dell’anno.
Per informazioni e prenotazioni: Rome Cavalieri Waldorf Astoria | Natale Capodanno
