(Agen Food) - Milano, 16 set. - Evoluzione e continuità si incontrano nel nuovo menu…

Il Natale come tradizione comanda
(Agen Food) – Polesine Parmense (Pr), 26 nov. – L’elegante sala da pranzo del castello trecentesco addobbata a festa, il crepitio del camino, la musica in sottofondo e il profumo delizioso che arriva dalla cucina, creano un’atmosfera magica per trascorrere il Natale.

L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) che per il 14° anno consecutivo ha confermato la stella Michelin, da sempre organizza un sontuoso pranzo all’insegna della tradizione parmense. Una bella idea sia per chi i piatti li conosce e non ama mettersi ai fornelli, sia per chi viene da fuori e vuole provare un’esperienza speciale. Prima o dopo il pranzo sarà possibile visitare le antiche cantine, di stagionatura, risalenti al 1320, che ospitano cinquemila Culatelli, amati da gourmand e chef internazionali. E al momento di ripartire si potrà ammirare la suggestiva cometa di luci che brilla sull’aia.
Il menu di Natale si apre con il pregiato Culatello Platinum Spigaroli, seguito dagli Anolini delle Terre dei Pallavicino in Brodo di Terza. Il momento del Bollito misto della tradizione, con la mostarda e le tre salse, è una celebrazione di sapori autentici. La Tacchinetta del Ducato disossata con i marroni, porta un tocco raffinato alla tavola natalizia. Il sorbetto di Fortana con il gel di limone prepara i palati per il successivo Semifreddo al Panettone con Salsa allo Zabaione. Il pranzo si conclude con le Piccole Dolcezze Natalizie, seguite da caffè ed infusi di Corte. In abbinamento ai piatti, saranno serviti i vini dell’Antica Corte Pallavicina, elevando l’esperienza gastronomica a un nuovo livello di raffinatezza.
Il costo del pranzo è di 140 euro per persona.
