(Agen Food) - Roma, 24 apr. - di Laura Caldara - Entriamo in un ristorante…

Giornate Nazionali Case della Memoria 2-3 aprile 2022: Casa Artusi spalanca le sue porte
(Agen Food) – Forlimpopoli (FC), 18 mar. – In occasione delle Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri Italiani dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, il 2 e il 3 aprile 2022 Casa Artusi risponde all’appello spalancando le proprie porte all’esposizione di una selezione di lettere dal carteggio artusiano.
Il prezioso patrimonio epistolare del Fondo Pellegrino Artusi, Archivio storico del Comune di Forlimpopoli – Depositato presso Biblioteca Pellegrino Artusi, e promosso da Casa Artusi, è uno strumento di straordinaria efficacia per i curiosi che vogliono leggere tra le righe storie e testimonianze d’epoca utili a conoscere più da vicino parte della nostra identità.
Grazie alla comunità di chi scrive al gastronomo di Forlimpopoli possiamo cogliere lati sulla persona e non solo sul personaggio di Pellegrino Artusi. La biblioteca gastronomica in Casa Artusi, dove sono conservati testi della cultura del cibo e dove si trova il salotto e lo studio di Pellegrino Artusi diventa il contesto ideale per tutti i curiosi e appassionati che vorranno osservare e leggere le preziose lettere del carteggio artusiano.
#casaartusi #carteggioartusiano #giornatenazionalicasepersonaggiillustriitaliani #casedellamemoria
