Skip to content

Rassegna stampa: le food del giorno

(Agen Food) – Roma, 13 giu. – Molte le notizie per il settore agroalimentare sui quotidiani italiani di oggi, 13 giu.

La Stampa annuncia che giovedì 16 giugno, a Kiev si ritroveranno il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz per parlare con Zelensky dello sminamento dei porti e dello sblocco dei corridoi del grano. L’Ucraina ha stabilito due rotte terrestri, attraverso la Polonia e la Romania, per esportare i cereali bloccati ed evitare una crisi alimentare globale, sebbene alcuni colli di bottiglia abbiano rallentato la catena di approvvigionamento.

Il Corriere del Mezzogiorno scrive che torna il Pizza Village Napoli per la sua decima edizione e lo fa con un carico di sapori, novità ed eventi per gli appassionati dell’arte bianca che potranno incontrarsi sul lungomare Caracciolo dal 17 al 26 giugno. Un evento, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi, a cui non mancano le chicche, anche internazionali.

Nuova Sardegna afferma che il pecorino romano è volato al Fancy Summer Food di New York dove fino a domani sarà uno dei protagonisti della più importante fiera di settore d’oltreoceano. Un appuntamento particolarmente atteso, dopo i due anni di totale stop dovuto alla pandemia, che segna un ritorno alla normalità nel mercato estero che da sempre è il più importante in assoluto per il pecorino romano, con oltre il 40 per cento di prodotto assorbito.

La Sicilia scrive che le confederazioni di agricoltori Cia Sicilia orientale e Confagricoltura Catania convocano una conferenza stampa per oggi alle 10 nella sede del Consorzio Arancia Rossa Igp, al Maas, mercati agroalimentari Sicilia in contrada Jungetto per denunciare la gravissima situazione che vive il comparto agricolo siciliano.

#RassegnaStampa

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×