(Agen Food) - Roma, 24 apr. - di Laura Caldara - Entriamo in un ristorante…

La nuova visione “mediterranea” del Ristorante “LE TERRAZZE AL COLOSSEO”
(Agen Food) – Roma, 30 mag. – Daniele Marzella, Executive Chef del gruppo MChef porta sul Rooftop “LE TERRAZZE AL COLOSSEO Restaurant & Lounge Bar” dell’Hotel Capo D’Africa la sua “cucina fresca, mediterranea, moderna e tecnologica”.
Un’idea di cucina libera e netta al contempo, voluta per accogliere una clientela variegata, capitolina e internazionale, pensata raccontare il territorio in modo fedele ma che riesce a portare in tavola sia grandi classici, sia convincenti variazioni sul tema del sapore e della valorizzazione della materia prima.
“Il mondo della cucina è ampio, fatto di amore, emozioni e creatività ma il tutto deve essere accompagnato da una precisa conoscenza dei sistemi di cottura, delle materie prime e delle tecniche di lavorazione delle stesse” racconta lo Chef Daniele Marzella
Il Menu in carica è infatti una summa di piatti storici della struttura, omaggi alla tradizione romana e piatti creativi, tutti pensati sotto l’egida di una cucina identitaria e confortevole, nella costruzione di una linea di sapori autentici, mediterranei e contemporanei.
È per questo che la carta inizia con una sezione dedicata ai “Piatti della tradizione romana” – dove compaiono gli immancabili Cacio e Pepe, Carbonara, Amatriciana, Gricia e Saltimbocca alla romana – per poi passare alla sezione di proposte d’ impronta mediterranea e tecnologia al servizio dei gusto e del sano nutrimento, che annovera pietanze realizzate con ingredienti di selezione.
Come la pasta di grano Senatore Cappelli, il pescato delle coste italiane, ortaggi e verdure di stagione, formaggi del territorio laziale, tagli di carni pregiate ed eccellenze italiane.
“Il Risotto Colosseo unisce idealmente e cromaticamente Roma e Milano, lì dove il riso scuro colorato dalla polvere di carbone rappresenta la notte e il giallo le tonalità calde della sera, i lampioni che si accendono”, racconta lo Chef Daniele Marzella.
Le portate descrivono una cucina mediterranea d’esperienza, un approccio al prodotto sapiente, che viene lavorato con nuovi metodi di cottura, tecniche tradizionali e innovative, geometrie e piglio cromatico.
Se la Sala centrale e le Terrazze panoramiche possono ospitare a cena più di 90 coperti e servire – con diverse modalità – molti più ospiti, l’accoglienza è sempre personalizzata, nonché abilmente orchestrata dal giovane quanto competente Maître Sebastian Arbelaez e dal suo attento Staff.
La carta dei vini e della mixology è invece curata da Carreri S.R.L., realtà che dal 1992, forte di una filosofia tailor made, distribuisce prodotti top level su Roma e Provincia secondo i criteri di ricerca delle eccellenze, esclusività, qualità e massima attenzione.
