Skip to content

Il cibo che unisce: cena solidale con piatti israeliani e palestinesi

(Agen Food) – Roma, 25 lug. – SOS Villaggi dei Bambini e la Fondazione Gambero Rosso organizzano giovedì 12 settembre 2024 alle ore 20:00, nella Gambero Rosso Academy di Roma (Via Ottavio Gasparri 13/17), La cena del dialogo. Il cibo che crea unione”a riprova di come la cucina sia in grado di unire la storia e le tradizioni dei popoli.

Una serata esclusiva all’insegna della tradizione culinaria israeliana e palestinese, dove gli ospiti potranno vivere l’emozione di conoscere più da vicino i progetti che SOS Villaggi dei Bambini sviluppa e gestisce in Italia grazie alla voce e alla presenza delle persone che da tempo sono accanto all’Organizzazione.

L’elegante giardino esterno accoglierà gli ospiti, che potranno degustare ricette di cucina israeliana e palestinese, protagoniste indiscusse della serata.

A guidare nel viaggio culinario sarà Marco Brioschi, Resident Chef della Gambero Rosso, Academy che racconterà la contaminazione di saperi e sapori tra le due tradizioni culinarie, in cui ingredienti e gesti sopravvivono al tempo e alla storia, nei ricordi e nelle ricette, rivelando come la cucina possa essere paradigma di un punto di incontro ancora possibile e una speranza per un futuro diverso. 

Per tutti coloro che, oltre alla Cena, desiderano imparare a realizzare alcune ricette della cucina medio-orientale sarà possibile partecipare anche ad una Cooking class – a posti limitati – che partirà alle 18.00 per concludersi alle 20.00, all’avvio della cena. 

La serata sarà l’occasione per contribuire, con un gesto di solidarietà, alla raccolta fondi per SOS Villaggi dei Bambini che, da oltre 60 anni in Italia, si impegna a favore dei bambini e dei ragazzi che non possono contare sul supporto della propria famiglia per crescere.

Per info e prenotazioni: colette.morin@sositalia.it

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×