Skip to content

Natale e Capodanno da Barbacoa Milano: festa e gusto unici

(Agen Food) – Milano, 02 dic. – Il 15 novembre è sempre una data molto speciale per la famiglia Barbacoa! È il giorno in cui, ufficialmente, è stato aperto in Europa il primo ristorante del Gruppo, scegliendo Milano come città per questo progetto, che nel 2024 ha compiuto 14 anni! Un viaggio fatto di passione per l’accoglienza, durante il quale Barbacoa si è innamorato di Milano e i milanesi hanno apprezzato la dedizione per la ricerca della massima qualità della carne e dell’impeccabilità del servizio.

Prima nella sede di via Abbadesse e dal novembre 2021 nell’attuale location di via Scipio Slataper, le feste di Natale e fine anno sono sempre state una tradizione importante per Barbacoa Milano. Per il Natale 2024, Barbacoa Milano vuole ritornare a condividere le feste più belle dell’anno con i propri clienti e sarà aperto per la cena della vigilia del 24 dicembre, per il pranzo di Natale del 25 e poi ancora dal 27 al 31, per chiudere l’anno con la bellezza e il gusto di un churrasco d’eccellenza. Quella di Capodanno sarà infatti una serata-evento, con una sontuosa cena a base di Churrasco Rodìzio, accompagnato da uno speciale menù con proposte nuove ed esclusive nel buffet, oltre ad una raffinata musica dal vivo.

Il menù special di Capodanno

La cena-evento del 31 dicembre, al costo di 105 euro a persona (50 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni), comprende il tradizionale Churrasco Rodìzio con circa 14 tagli diversi di carne e un buffet di circa 30 antipasti, insalate e contorni, con proposte esclusive per la serata. Qualche esempio? Si va dai rotoloni di ananas con salame e ricotta all’immancabile omaggio alla tradizione italiana con cotechino e lenticchie, sino alle raffinate proposte a base di pesce, come il carpaccio di polpo con pesto di rucola, il filetto di tonno con sesamo e salsa agrodolce, il merluzzo con crosta di pane, olive e capperi, la cascata di gamberi o la Catalana di pesce. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi con spumante e poi ancora dessert, acqua e caffè. Per chi lo desidera, un’ampia scelta di cocktail e una cantina dove scegliere fra più di 140 etichette selezionate tra i migliori vini provenienti da tutte le regioni italiane. La cantina di Barbacoa ha ottenuto il Wine Spectator Award 2023, uno fra i più importanti premi enogastronomici del panorama internazionale.

L’arte brasiliana della carne alla griglia

Barbacoa Milano, l’unico ristorante in Europa del gruppo brasiliano Barbacoa, grazie a un approccio alla carne raffinato e accurato è presente con 6 ristoranti in Brasile, 9 in Giappone e uno, appunto, a Milano, nel quartiere Maggiolina. L’esperienza è quella di un Churrasco Rodìzio autentico e, soprattutto, di estrema qualità: si tratta di una degustazione di vari tipi di carne alla griglia serviti sul piatto da abili passadores, che arrivano al tavolo direttamente con i tipici espetos (spiedoni). Con un sistema di rotazione – il Rodìzio – si assiste ad un vero e proprio show dei passadores, in cui sfilano circa 14 differenti proposte di tagli di carne. In abbinamento, una selezione di oltre 140 etichette selezionate tra i migliori vini di tutte le regioni italiane, esposte in due scenografiche cantine a vista.

Una location d’eccezione

La location è uno scenario d’eccezione: l’ex Cinema Istria, attivo dal 1940 al 1970 e opera dell’architetto Mario Cavallè (1895 – 1982), strutturista milanese famoso nel mondo dell’architettura per aver progettato le “Case Igloo” e le “Case Fungo” del quartiere Maggiolina. All’interno, la visual identity è stata studiata da Simone Mattar, designer brasiliana specializzata nel food design. Gli elementi del visual sono stati resi con una particolare tecnica di pittura murale che riproduce gli affreschi delle grotte di Lascaux: patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco, rappresentano animali, cacciatori ed elementi naturali.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×