Skip to content

Santanchè ai sindaci Cittaslow: “I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia”

(Agen Food) – Roma, 09 ott. – Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato una rappresentanza di sindaci dei Comuni di Cittaslow, la rete italiana delle città del buon vivere.

L’incontro, tenuto presso la sede del Ministero del Turismo, ha dato vita a un proficuo scambio di idee e proposte in tema di promozione, misure e politiche per incentivare la ricettività nei piccoli Comuni e sostenere programmi di formazione dedicati.

“I piccoli Comuni sono la spina dorsale della nostra Nazione, con una grande forza di comunità, e una specificità tutta italiana in termini turistici – ha dichiarato il ministro Santanchè al termine dell’incontro –. Rappresentano un patrimonio prezioso non solo da custodire, ma da tutelare e far crescere. E il Ministero continuerà a mettere in campo misure mirate per lo sviluppo di questi territori, che sono essenziali pure in ottica di destagionalizzazione, distribuzione dei flussi e sostenibilità dell’industria”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×