Skip to content

Radice Amara di Soncino, Matteo Ferri: diffondere il consumo tra le giovani generazioni

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Cremona, 10 dic. – di Pol. Cla. – Ha la forma di una carota, più grande, viene raccolta in autunno-inverno, apprezzata in alcune zone del nord d’Italia per il suo sapore. Depurativa con effetti salutari sull’intestino e sul sangue per presenza di inulina, la Radice amara di Soncino si produce in provincia di Cremona, a Soncino appunto, e a Mairano, in provincia di Brescia.

Un prodotto di nicchia del rettangolo fra Emilia e Lombardia, i cui consumatori si collocano nella fascia adulta.

Matteo Freddi della Freddi Prodotti Ortofrutticoli la commercializza nella Gdo e nei mercati all’ingrosso, in Lombardia, in Emilia e a Roma, in quantità inferiore.

L’Azienda, più nota per la cipolla e lo scalogno, distribuisce in confezioni flow pack in peso da 500 grammi, peso ridotto rispetto agli anni precedenti, poiché il consumo non è così diffuso nè più così abituale, tanto che il titolare della Freddi prodotti Ortofrutticoli ne suggerisce e sostiene una campagna di comunicazione tra le giovani generazioni tesa al benessere al consumo della Radice amara del Soncino.

#RadiceAmaradelSoncino#FreddiProdottiOrtofrutticoli

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×