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Compagnia dei Caraibi apre le porte del suo village al Roma Bar Show: una città dentro la città per raccontare i valori dei brand del gruppo

(Agen Food) – Roma, 30 mag. – Appuntamento imperdibile per gli appassionati e operatori del settore, il Bar Show in programma il 30 e il 31 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma ospita quest’anno il villaggio di Compagnia dei Caraibi. Una città nella città che rievoca, come in un piccolo borgo, le diverse anime dei brand iconici che animano il ricco catalogo all’azienda di Vidracco.

Diverse ambientazioni e botteghe per raccontare la filosofia di Compagnia dei Caraibi, le storie e i valori di etichette ricercate e super premium. Passando allo stand D02 ci si potrà trovare nella più lontana e soleggiata savana di Elephant gin, passando magari per l’elegante sartoria di Maison Ferrand, dall’erboristeria di Vecchio Magazzino Doganale o nella casa abbandonata di Dead Man’s fingers.

Ma il villaggio di Compagnia dei Caraibi non è solo forma ma anzi, soprattutto, sostanza. Saranno molte infatti le attività pensate per coinvolgere i propri ‘abitanti’ siano essi di passaggio o interessati a soggiornarvi più a lungo. Il village sarà infatti luogo di confronto e di scambio di saperi e idee condivise attraverso le voci e l’esperienza dei protagonisti più influenti e stimati della mixology mondiale.

Tra loro Simone Caporale porterà i visitatori nel profondo della foresta amazzonica attraverso un viaggio tra gli aromi unici e misteriosi di Canaïma Gin, che sostiene l’ambiente e si impegna costantemente nella salvaguardia dell’ecosistema e del patrimonio culturale dell’Amazzonia, Filippo Sisti, il bartender più visionario e all’avanguardia del momento, guiderà un viaggio nel mondo della miscelazione e degli spiriti della tradizione italiana tra passato, presente e futuro. Ad alternarsi tra seminari e mastercalss ci sarà anche Alexandre Gabriel proprietario della West Indies Rum Distillery, per parlare dei suoi rum provenienti dalle Barbados, Giacomo Giannotti che nel suo seminario “Paradiso innovazione sostenibile” condividerà con il pubblico idee e best practice per un approccio sostenibile al bar con tecniche innovative e programmi no waste. Infine Jesse Estes, global brand ambassador di Tequila Ocho sarà protagonista del Mexican village allo stand F10.

Come ogni villaggio che si rispetti, quello di Compagnia dei Caraibi ha il suo centro nevralgico nella Fraschetta di Compagnia, al centro dello spazio espositivo. Un punto di ritrovo ideale per un momento di convivialità e aggregazione, uno spazio in perfetto stile osteria in cui degustare sfiziosi stuzzichini accompagnati dai vini di Elemento Indigeno e dalle birre di Right Beer.
Per accedere alla Fraschetta è necessario prenotare al sito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fraschetta-di-compagnia-349479331087

Ma Compagnia dei Caraibi supera i confini del suo village per entrare nella città eterna con un altrettanto ricco calendario di appuntamenti dove i suoi mixologist saranno ospiti nei migliori locali della capitale. Tra dj set, ospiti d’eccezione e drink list dedicate, un’altra occasione per scoprire gli spirit super premium dell’azienda.

#Fraschetta #compagniadeiCaraibi

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

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