(Agen Food) – Catanzaro, 18 nov. - La Regione Calabria ospita “Akis – Esperienze, valutazione…

Il progetto Ondine si consolida e cresce sul mercato italiano
(Agen Food) – Roma, 05 dic. – Ondine, marchio premium di frutta piatta, ha recentemente organizzato il suo Annual Ondine Day in Italia con i partner Agrintesa-Alegra, Mazzoni e Naturitalia, quest’ultimo aggiuntosi di recente.
Ad oggi Mazzoni ha giĂ piantato 80 ettari di nettarina piatta Ondine, gran parte della dotazione complessiva di 115 ettari impegnata per i prossimi anni. Mazzoni pianterĂ anche 35 ettari di diverse varietĂ di pesche piatte Ondine fino a completare l’offerta di frutta piatta destinata al mercato italiano. Durante la scorsa stagione estiva le nettarine piatte Ondine hanno raggiunto diversi supermercati italiani, riscuotendo un enorme successo tra i consumatori.
Analogamente, la cooperativa Agrintesa ha giĂ piantato 50 ettari delle varietĂ di nettarina piatta Ondine e entro il 2027 raggiungerĂ un totale di 186 ettari, piĂą altri 40 ettari di diverse varietĂ di pesche piatte Ondine, la cui produzione sarĂ commercializzata attraverso la societĂ commerciale Alegra.
L’ultima realtĂ ad essere approdata al progetto Ondine come operatore associato è la cooperativa Naturitalia, che ha contratto l’impegno a coltivare 65 ettari di nettarina piatta Ondine e 15 ettari di pesca piatta Ondine, la cui produzione sarĂ commercializzata attraverso uno dei partner strategici italiani.
Durante l’Annual Ondine Day, Agrintesa, Alegra, Mazzoni, Naturitalia e il management di ASF Edition e Frutaria hanno affrontato diversi aspetti della produzione, del confezionamento, della commercializzazione e degli standard di qualitĂ delle varietĂ di nettarina piatta e pesca piatta che rientrano nel programma Ondine, senza dimenticare lo sviluppo tecnico delle coltivazioni, la strategia di marketing e gli sforzi per offrire al consumatore la migliore esperienza gustativa possibile.
Tutte le varietĂ del programma Ondine sono varietĂ protette e sono accessibili solo agli operatori autorizzati.
Sia Frutaria che ASF Edition intendono promuovere e rafforzare la produzione e la commercializzazione di Ondine sul mercato italiano. La missione di questo progetto è offrire questo frutto piatto di alta qualità e sapore a sempre più consumatori ogni giorno.
#ondine #fruttapiatta #gruppomazzoni #agrintesa #annualondineday
