Skip to content

«Bene l’azione del ministro Lollobrigida, c’è necessità di una riforma del piano pluriennale per il Mediterraneo occidentale»

(Agen Food) – Roma, 27 gen. – A proposito di quanto espresso dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida durante il dibattito al consiglio Agrifish, Cristian Maretti, presidente di Legacoop Agroalimentare, ha evidenziato che si è intrapreso un percorso la gestione della pesca nel Mediterraneo occidentale.

Maretti ha sottolineato l’importanza di rivedere il Piano pluriennale per il Mediterraneo. E ha messo in luce in particolare che, nonostante l’accordo raggiunto a dicembre per limitare i tagli all’attività di prelievo, gli operatori del settore continuano a dover affrontare significativi sacrifici.

«Apprezziamo l’intervento del ministro e condividiamo la necessità di rimettere mano a questo piano», ha sottolineato Maretti. «È ora di trovare un nuovo equilibrio in Europa», ha concluso Maretti che ha esortato a ripensare una politica di gestione delle risorse marine che consideri in modo equilibrato gli aspetti ambientali, economici e sociali per tutti i mari europei.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×