skip to Main Content

Mercedes-Benz Italia – The Circle insieme per promuovere una cucina zero sprechi

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 07 ago. –Valorizzare l’importanza della tutela delle risorse naturali passando per la degustazione di prodotti di origine acquaponica lavorati rielaborati attraverso la passione e l’esperienza di affermati chef: è l’obiettivo del nuovo retail format Taste of Nature Experience sviluppato da Mercedes-Benz Italia in collaborazione di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa.

Un’esperienza, promossa in collaborazione con i dealer aderenti, che permetterà ai clienti dei modelli più esclusivi di Mercedes-EQ, il brand 100% elettrico della Casa di Stoccarda, di partecipare ad un percorso di degustazione di 9 erbe, tra cui senape riccia, spinacio limone, nasturzio ed erba ghiaccio, studiato interamente dallo chef Alain Rosica del Belvedere dal 1933 a Frascati.

The Circle rappresenta in tutta Europa la bandiera italiana di una tecnologia agricola che nasce per risolvere alcune tra le più spinose problematiche ambientali. Accoppiando in un’unica soluzione coltivazione fuori suolo e allevamento di pesci, tutela acqua e suolo da sprechi e inquinamento. Siamo davvero lieti che Mercedes-Benz Italia ci abbia dato l’opportunità di collaborare a questo progetto, anche alla luce di una forte condivisione di valori quali sostenibilità, innovazione ed eccellenza tecnologica.” – dichiara Thomas Marino, CMO e Co-Founder di The Circle.

Taste of Nature Experience si svolgerà da Maggio a Ottobre e toccherà diverse località italiane per permettere ai clienti  Mercedes di tutta Italia di prendere parte ai botanical tasting.

The Circle

Prima azienda agricola acquaponica italiana di origini romane, The Circle nasce nel 2017 da un’intuizione di Valerio Ciotola, Simone Cofini, Lorenzo Garreffa e Thomas Marino, quattro giovani imprenditori classe 1992 che, nell’acquaponica, hanno intravisto la fattibilità di un business oggi scalabile che contribuisce a risolvere le più spinose problematiche ambientali. Ad oggi The Circle possiede il più grande impianto acquaponico del continente europeo, esteso su 5000mq. Varietà di piante ed erbe di altissima qualità e pregiate, pesti, oli e sali aromatizzati hanno attirato l’attenzione di alcuni dei maggiori player del settore ristorazione tra cui Il Pagliaccio, Acquolina, Roscioli, Imàgo, Il Giglio in Toscana, Glass, All’oro, Cracco Portofino, Marco Martini, Luciano Cucina Italiana e decretato l’ingresso dei trasformati nella GDO grazie ad un’importante partnership con Gruppo CR – Conad. Attualmente sostengono The Circle Regione Lazio, Bricofer, Gruppo CR, famiglia Brachetti Peretti e De Marinis Srl. The Circle è tra le 10 startup selezionate per rappresentare le innovazioni italiane nell’ambito della filiera agroalimentare all’Italian Agri-Innovation for Sustainability e tra le migliori 500 realtà FoodTech al mondo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×