Caorle (VE), 19 set. 2024 - Valorizzare le produzioni enogastronomiche tipiche, le tradizioni e la…
AgriEuro tra i 100 e-commerce più popolari in Italia
(Agen Food) – Roma, 11 ago. – L’E-commerce Ranking, la classifica dei 100 siti di e-commerce più popolari in Italia realizzata da Casaleggio Associati, apre le porte ad AgriEuro che si posiziona al 17° posto nel settore del Tempo Libero e 82° nella classifica generale.
Con un numero medio di visitatori unici al mese pari a 692.502 e un tempo medio di permanenza sul sito di 09:21 minuti, AgriEuro vede ufficialmente riconosciuto un posizionamento importante tra i grandi player del mercato online.
Nella categoria Tempo Libero il primato spetta a Leroy Merlin, forte anche di una rete capillare di numerosi punti vendita sul territorio. Al contrario, considerando cioè la nostra realtà in qualità di e-commerce puro, il posizionamento raggiunto acquisisce ancora più valore: AgriEuro si conferma infatti l’e-commerce leader in Italia nel settore delle macchine per agricoltura e giardinaggio.
La classifica stilata da Casaleggio Associati tiene conto della popolarità degli e-commerce in Italia, se considerassimo le attività aziendali messe in atto da AgriEuro attraverso i siti francese, tedesco, spagnolo e UK, il posizionamento godrebbe anche di un’ulteriore spinta. È infatti da considerare come dal 2021 il fatturato estero abbia ormai superato quello italiano, tendenza confermata anche nel 1° semestre 2022.
«I numerosi servizi offerti dal nostro e-commerce risultano di fatto vincenti in quanto apprezzati e premiati innanzitutto dai nostri consumatori, che riconoscono in AgriEuro un brand di qualità e di grande affidabilità. Un vero successo che vede il nostro riconoscimento ufficiale fra i big del mercato online» commenta Filippo Settimi, Amministratore Delegato di AgriEuro.
Nelle prime posizioni della categoria generale si confermano, senza stupore, i più noti marketplace (Amazon, eBay e Subito.it), seguiti da due colossi del turismo e trasporti (Booking.com e Trenitalia), da Leroy Merlin (tempo libero), Mediaworld (elettronica), TicketOne (tempo libero) e Ikea per la sezione casa.
Sul sito di Casaleggio Associati si legge che la classifica è basata su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Ogni sei mesi viene realizzato un aggiornamento in base ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro). Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.
La classifica è aggiornata a giugno 2022.
#AgriEuro #ecommerce