Skip to content

Carlsberg Svezia presenta la sua flotta elettrica

(Agen Food) – Falkenberg (Svezia), 20 dic. – di Donatella Graziani – Carlsberg Svezia ha presentato la sua prima flotta elettrica per il trasporto delle sue bevande, ha dichiarato il produttore di birra danese in una nota stampa.
Carlsberg utilizzerà il trasporto elettrico tra il suo birrificio di Falkenberg e il magazzino che dista meno di 10 chilometri dal birrificio.

Questo investimento è in linea con l’obiettivo di Carlsberg Svezia di creare una catena logistica priva di combustibili fossili e ridurre di 80 tonnellate le emissioni di anidride carbonica all’anno.

L’introduzione di veicoli elettrici consentirà inoltre a Carlsberg Svezia di ridurre la sua carbon footprint annuale del 93% rispetto ai precedenti trasporti utilizzati dalla stessa azienda.

Peter Hammarstedt, CEO di Carlsberg Svezia, ha dichiarato: “Sfidare noi stessi per trovare nuove opportunità per cambiare in meglio il business è sia stimolante che importante”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×