(Agen Food) – Bergamo, 14 ott. – Anche quest’anno il Consorzio Tutela Valcalepio ha collaborato con Vignaioli Bergamaschi e il comitato organizzatore dell’evento al Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”, affinché ancora una volta si parli di territorio, di Bergamo e di Valcalepio.

Per la 17esima edizione di Emozioni dal Mondo, in particolare, il Consorzio Tutela Valcalepio ha organizzato un evento riservato ai giudici nazionali e internazionali che arriveranno a Bergamo nei prossimi giorni. L’evento si chiama Valcalepio Focus Bio e si svolgerà venerdì 15 ottobre 2021 a Scanzorosciate. Sarà un banco d’assaggio dedicato ai vini biologici a denominazione di origine prodotti dai soci del Consorzio Tutela Valcalepio.

Domenica 17 ottobre 2021 torna invece l’appuntamento con Andar Per Vigne, aperto al pubblico.
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso le quattro aziende Cantina Sociale Bergamasca, Az. Agr. Il Cipresso, Az. Agr. Magri Sereno e Az. Agr. Locatelli Caffi, sarà possibile, previa prenotazione, visitare i vigneti, le cantine, gli show room e i negozi per degustare i vini prodotti.

Da Domenica 17 a Martedì 19 ottobre 2021 il Consorzio Tutela Valcalepio sarà inoltre presente, insieme ad Ascovilo e agli altri consorzi lombardi, al Vinitaly Special Edition di Verona, nel Padiglione 6 spazi B2-B3.
Saranno organizzate masterclass dedicate e verrà allestito un banco di assaggio con i vini dei soci Consorzio Tutela Valcalepio.

#ConsorzioTutelaValcalepio