(Agen Food) - Roma 25 nov. - Oltre 1.100 contatti telefonici e 180 donne supportate…

In occasione della Giornata Internazionale del Design, Verallia svela le tendenze per il 2023 nel mercato del vino e degli spirits
(Agen Food) – Roma, 27 apr. – Selective Line, il brand internazionale di alta gamma di Verallia, svela il suo Libro delle Tendenze 2023 e rivela un’offerta centrata sul benessere gioioso e sereno, per sé e per gli altri. Questo Style Book è il risultato della collaborazione tra l’agenzia Carlin Creative, i team Marketing e i Design Center di Verallia. “Creatività dinamica e innovazione costante sono nel nostro DNA. Attraverso questo progetto, stiamo analizzando le abitudini socio-culturali internazionali per tradurle in nuove forme per le nostre bottiglia e nuove tecniche decorative per ispirare i progetti futuri dei nostri clienti e partner”, spiega Elena Andía, Direttore Marketing Selective Line.
In risposta alla crisi geopolitica, economica e sanitaria, le aspettative nel 2023 saranno rivolte al benessere quotidiano. Gli individui avranno bisogno di prendersi cura di sé stessi e degli altri, ma anche di essere guidati più semplicemente per facilitare le loro scelte di consumo.
“Le due tendenze per il 2023 rispondono a due aspetti del benessere molto diversi eppure così complementari. La tendenza “Rejoy” si concentra sulla ricerca di varianti di carattere ludico del proprio stile di vita per migliorare la vita di tutti i giorni, mentre la tendenza “Off-time” esprime una quiete sostenibile per un benessere che permetta di ricaricarsi”, spiega Géraldine Bouchot, direttore editoriale tendenze e previsioni di Carlin Creative.
Per rispondere a ciascuna di queste tendenze, sono stati immaginati nuovi modelli per la gamma standard, nonché nuove ispirazioni e tecniche decorative prodotte da Saga Décor (Francia) e Verallia Polska (Polonia).
Di fronte a un mondo sempre più complesso, i consumatori sono trascinati in molte direzioni, tra direttive eco-responsabili e piacere. Nel 2023 si cercherà di essere guidati nelle proprie scelte in modo più semplice e gioioso. I consumatori vorranno infatti conoscere il reale impatto del loro consumo, per recuperare un senso di piacere e una dimensione conviviale.
Nel mercato delle bevande, l’offerta si concentrerà su un packaging inclusivo e una comunicazione che si adatta ai consumatori. Nello stile, i colori vivaci e luminosi saranno al centro dell’attenzione, applicati a forme geometriche e scelte di design audaci.
Composta da diversi lati piatti, la nuova bottiglia Oaxaca offre un design geometrico audace e premium.
Per quanto riguarda il modello Bilbao, il suo carisma spicca grazie alla forma sinuosa. Slanciata, affusolata e con doppie spalle, le sue linee sono decisamente affascinanti.
Il decoro Prosecco, sviluppato da Saga Decor, risponde all’esigenza di inclusività: si legge in Braille e grazie al gioco di colori.
Per rispondere a questo mondo che cambia, ma anche alle innovazioni orientate alla velocità e all’efficienza, i consumatori vorranno ridurre la frenesia per l’ambiente e tornare a un senso di benessere globale. Vorranno uscire dal mondo legato alle prestazioni algoritmiche.
Nel mercato delle bevande, l’offerta sarà focalizzata sulla sostenibilità, l’esplorazione e la salute mentale o fisica.
Nell’ambito dello stile, la tendenza “Off-time” si tradurrà in colori rilassanti con toni tenui. Le forme saranno organiche, dotate di una singolare eleganza.
La forma Ys, nelle sue due versioni, liscia o con scanalature, ha tutte le carte in regola per essere una vetrina di alta gamma per vini fermi. Combina armoniosamente linee snelle e generose, con collo lungo, spalle alte e piqure pronunciata.
La forma Como riproduce delicatamente le increspature dell’acqua, facilitando la presa. Offre un nuovo standard distintivo ed ergonomico per gli spumanti.
Il decoro Gin, sviluppato da Verallia Polska, gioca dolcemente con le gradazioni di colore per rivelare una singolare eleganza.
#design #selectiveline
