skip to Main Content

Planeta al 3° posto tra le aziende vinicole italiane più “ammirate” nel 2024

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Menfi (AG), 03 apr. – Il 2024 si rivela un anno di trionfi. La rivista internazionale “Drinks International” ha posizionato Planeta al terzo posto tra le aziende vinicole italiane più “ammirate” nel 2024, secondo la classifica “The World’s Most Admired Wine Brands”. Il riconoscimento deriva dalle valutazioni di una “academy” composta da esperti internazionali del settore.

L’azienda siciliana, guidata dai cugini Alessio come Amministratore Delegato, Francesca e Santi, ha portato la Sicilia vinicola all’attenzione mondiale nel corso di questi anni, ottenendo oggi il prestigioso 30° posto nella classifica internazionale tra i brand più ammirati al mondo. Antinori ha ottenuto il 4° posto nella graduatoria generale, seguito da Gaja al 10° posto. Entrano tra le top 50 anche Ornellaia (31°), Zonin (39°), Frescobaldi (45°) e Tignanello (46°).

Il 2024 è un anno di straordinari successi per l’azienda. A febbraio, Alessio Planeta è stato insignito del prestigioso titolo di “Winemaker of the Year” ai Wine Star Awards, riportando l’Italia in cima alla classifica dopo sedici anni. Il riconoscimento, assegnato dalla rinomata rivista nordamericana Wine Enthusiast, è un tributo all’influenza di Planeta nell’industria vinicola internazionale. A marzo, durante la 18ª edizione dei “Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit”, Planeta ha ottenuto il titolo di “Wine Family of the Year“, conferito da una giuria composta da illustri giornalisti delle principali riviste enologiche del gruppo tedesco Meininger.

https://planeta.it/wine

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×