Skip to content

#Senzaetichetta: l’aperitivo monodose celebrativo si gusta a Perugia

(Agen Food) – Perugia, 08 ott. – di Pol.Cla. – Domani, sabato 9 ottobre, alle 19:32 appuntamento a Perugia con l’evento che rinnova il legame tra Campari Soda e il mondo del design.

Un legame che nasce nel 1932 (di qui l’ora scelta per l’inizio), quando Fortunato Depero crea per Davide Campari la bottiglia senza etichetta per il primo aperitivo monodose della storia. 

Appassionato di arte e imprenditore di ampie vedute, Davide Campari chiese a Depero di disegnare la bottiglia da 9,8 cl per il suo aperitivo. Il “calice” rovesciato entrò nella storia, riconoscibile e riconosciuto da oltre ottant’anni.

Per celebrare l’anniversario, il comune di Perugia ospita quattro installazioni di arredo urbano ideate da Riccardo Sverzellati e i più noti locali della zona offriranno l’aperitivo #SenzaEtichette.

Una sorta di mostra itinerante con aperitivo. Scansionando il qrcode del sottobicchiere, i visitatori potranno realizzare una gif personalizzata, utilizzarla per recarsi alle biciclette brandizzate Campari Soda e stampare la foto.

Le opere interpreteranno lo spirito del brand Campari, #SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta e #SenzaAppuntamento, a significare condivisioni di valori, autenticità, senza maschere o convenzioni sociali. Proprio come la fortunata bottiglietta senza etichetta di Depero che lo testimonia da oltre ottant’anni.

CampariSoda #DavideCampari #SenzaEtichette

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×