Skip to content

Vino, arte ed esperienze per tutti: le proposte estive Monte del Frà

(Agen Food) – Sommacampagna (VR), 25 mag. – A Monte del Frà, storica azienda della Doc Custoza, tra le tante proposte per l’estate spiccano le iniziative, dedicate anche ai più piccoli e alle loro famiglie, nel segno del vino e dell’arte.

Per celebrare questo connubio l’azienda vinicola di Sommacampagna, in una posizione strategica tra il lago di Garda e la città di Verona, a partire dal mese di giugno propone la Degustazione interattiva Vino e Arte. Il tour accompagna i visitatori alla scoperta di numerose opere di artisti nazionali e internazionali, inserite negli spazi dell’azienda grazie al progetto Art-Winery realizzato in collaborazione con 6499 Milano – Hub di Arte e Design. Segue un momento di gioco interattivo dove tre vini rappresentativi di Monte del Frà vengono degustati e abbinati alle opere esposte secondo la sensibilità dei visitatori. Per i minorenni è prevista l’alternativa con una bevanda analcolica.

Questa esperienza più dinamica e originale tra le attività enoturistiche di Monte del Frà nasce dalla passione di Silvia Bonomo, responsabile accoglienza della cantina e terza generazione della famiglia, che ama fondere gli ambiti del vino e dell’arte, sue grandi passioni: “Questa proposta ha la capacità di imprimere ricordi emozionanti e positivi attraverso una degustazione inaspettata e divertente. La consigliamo a chi desidera vivere un’esperienza unica tra artisti del panorama internazionale e calici di vino del territorio. Riserviamo un’attenzione particolare anche alle famiglie con bambini, che possono confrontarsi con le opere esposte esprimendo le proprie impressioni e sensazioni grazie a colori, fogli e lavagnette, mentre i genitori degustano i vini più rappresentativi della nostra storia. Inoltre, la cantina è pet-friendly: gli amici a quattro zampe sono i benvenuti nel rispetto degli altri ospiti, degli spazi e dell’ambiente”.

Per approfondire: www.montedelfra.it/visite-e-degustazioni/esperienze-innovative/vino-e-arte/

I prossimi appuntamenti di Art-Winery, sempre previa prenotazione, proseguiranno fino al 15 giugno con l’esposizione dei lavori di Sabrina Ferrari, artista veronese dedita alla realizzazione di sculture in bronzo dal fascino tattile ed evanescente, caratterizzate inoltre da una costante ed esibita vitalità. Dal 23 giugno al 23 luglio verranno accolte nella barricaia le opere di Meriem Delacroix, che dall’età di 26 anni si dedica alla pittura astratta, strumento espressivo della sinestesia, mostrando come udire le immagini, annusare i colori o toccare i profumi. Dal 15 settembre al 15 ottobre il protagonista sarà Claudio Rolfi, artista che raffigura sia vedute che zone periferiche di città, ponti, fiumi e strutture industriali, con un personale e coinvolgente realismo sintetico.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×