(Agen Food) - Fiorano Modenese (MO), 09 giu. - Un'estate di fuoco è quella che…

I migliori ristoranti per celebrare al top le feste
(Agen Food) – Milano, 06 dic. – Ecco una lista dei migliori ristoranti in cui celebrare i momenti più importanti del periodo natalizio:
Lombardia – Milano
BORGIA MILANO
Per i foodies accaniti e i cacciatori di novità fine dining, lo chef Giacomo Lovato del ristorante Borgia Milano propone per l’ultima notte dell’anno, un menù che condurrà gli ospiti in un viaggio gourmet tra i sapori del mare e della terra. Carne e pesce si fondono perfettamente dando vita a piatti prelibati che conquisteranno il palato degli ospiti. È possibile effettuare la prenotazione attraverso il sito web.
L’AMÙRI SICILIAN RESTAURANT
L’Amùri Sicilian Restaurant nasce dall’amore per la Sicilia dei proprietari Mario e Angela. Raffinato ed elegante, per il pranzo di Natale l’Amùri propone un itinerario gastronomico alla scoperta dell’isola. Un menù di pesce i cui protagonisti indiscussi sono i sapori del mare e della Sicilia. Per Capodanno un delizioso menù con accostamenti unici, con materie prime tradizionali ma abbinate in modo contemporaneo, come la tartare di tonno, avocado e salsa di soia; l’arancino al nero di seppia su caciocavallo ragusano o ancora l’ostrica gillardeau con granita di mango. Non rimarrete delusi.
STENDHAL
Stendhal Milano è il ristorante nel cuore di Brera, che da 35 anni propone le ricette della tradizione milanese e lombarda in modo “tradizionalmente contemporaneo”. Un locale elegante e glamour, con grandi vetrate, arredi con oggetti preziosi tra libri dell’autore che amava Milano e pezzi unici, circondati dal caratteristico verde alle pareti. L’atmosfera perfetta per le feste! Per il periodo natalizio, Stendhal oltre alle classiche proposte che omaggiano la migliore tradizione culinaria milanese, inserisce alcune portate speciali, dedicate al Natale come la Lasagna di pasta fresca con ragù di manzo sfilacciato a mano e fonduta di Morlacco del Grappa o l’iconico Panettone artigianale alla piastra al Grand Marnier.
QUADRI BISTROT
Aperto lo scorso 17 ottobre nel cuore di Moscova, in via Solferino 48, Quadri Bistrot è la nuova insegna fine dining dello chef Riccardo Quadri. Un concept tradizionale e giovanile allo stesso tempo, che rispecchia perfettamente l’idea gastronomica dell’executive chef e patron del locale, che abbraccia in pieno la filosofia del maestro Gualtiero Marchesi, ma con note contemporanee e creative. Per la notte di San Silvestro sarà possibile degustare un esclusivo menù, per salutare l’anno vecchio e festeggiare quello che verrà.
CAVEAU DI TRADIZIONI
Situato negli spazi che un tempo ospitavano una banca – da qui il nome del ristorante – “Caveau di tradizioni” si caratterizza per l’atmosfera raffinata, nata dalla fusione di elementi del passato e contemporanei. Il design reinterpreta e si intreccia con le tradizioni e l’artigianato. Vetro, ferro, legno, velluto, marmo, ottone si fondono in un’armonia di colori e materiali che rendono la location di gran classe. La scelta dei colori caldi e l’attento studio delle luci soffuse accolgono l’ospite in una dimensione avvolgente.
Piemonte
LA BURSCH
La Country House La Bursch, tra le montagne dell’Alta Valle Cervo, è il luogo perfetto dove trascorrere il periodo natalizio in un’atmosfera familiare, ricca di fascino e di mistero.
Per questo Natale, il ristorante de La Bursch propone un menù speciale dai sapori tipici della cucina piemontese, che si basa sulla sperimentazione e la ricerca, senza tralasciare la creatività. Gli ospiti avranno la possibilità di gustare diversi piatti, come il risotto mantecato alla fontina di capra, olio di zucca, crema di cachi e crumble al pino o l’abbacchio in crosta di grissini e nocciole, crema di patate e insalatina acidula. Per concludere non possono mancare i due grandi classici natalizi: panettone e pandoro accompagnati da zabaione e crema al cioccolato.
LOGE DU MASSIF (Courmayeur)
La Loge du Massif è uno chalet di charme che si trova in una location mozzafiato, immersa tra le piste di Courmayeur, una perla invernale alle pendici del Monte Bianco. La Loge accoglie i suoi ospiti con calore e professionalità, offrendo esperienze raffinate e avventure uniche nella natura.
Per la sera del 31 dicembre gli ospiti avranno la possibilità di godersi una cena con proposte di altissima qualità dal sapore ricercato e peculiare, come il plateau royal di crudi con ostriche, la tartare di tonno con coulis di datterino giallo, pomodoro secco e acciuga del mar Cantabrico o l’aragosta alla catalana. Un luogo magico dove trascorrere un Capodanno speciale e unico.
#menudellefeste #natale2022
