(Agen Food) – Cremona, 13 ott. – Oleificio Zucchi conferma anche quest’anno, come top sponsor, il suo impegno per il territorio e la solidarietà sostenendo, domenica 17 ottobre, la 20esima edizione della Mezza Maratona: circa 21 km di corsa per le strade di Cremona, in un percorso che unisce le attrazioni storiche, architettoniche e ambientali della città a cui appartiene Oleificio Zucchi.

L’azienda cremonese sarà presente nei pacchi gara destinati ai partecipanti con l’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile. Attraverso questo prodotto, tracciato e certificato sostenibile, viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità che caratterizza la nostra penisola, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. Grazie all’alto contenuto di vitamine, polifenoli e grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) diventa l’alleato ideale in cucina, non solo quella degli sportivi.

Con il sostegno alla Mezza Maratona Oleificio Zucchi ribadisce il suo impegno solidale a favore della società: la mezza maratona, infatti, supporterà la Fondazione Casa Famiglia S. Omobono, che da sostegno e accoglienza a donne e mamme in situazioni di disagio.

“È un grande onore poter partecipare alla Mezza Maratona di Cremona, la nostra città, soprattutto per scopi solidali come questo” dichiara Alessia Zucchi. “Tutti insieme possiamo fare molto, e Oleificio Zucchi prosegue il suo percorso di vicinanza al territorio ed è felice di poter esser vicina a questa specialissima edizione post Covid che esprime il desiderio ritrovarsi come comunità”.

#oleificiozucchi #mezzamaratonadicremona