(Agen Food) – Milano, 13 ott. – Grande attesa per il 25 ottobre per il World Pasta Day, un’intera giornata dedicata alla pasta, tanto amata in Italia, ma anche nel resto del mondo. Quest’anno Seafood from Norway vuole celebrare la 23esima edizione del World Pasta Day proponendo tre ricette creative e originali con il salmone norvegese che, come la pasta, è diventato uno degli alimenti più amati e presenti nelle cucine degli italiani.

Il salmone è un ingrediente prima di tutto sano: povero in grassi saturi, ma ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3, contiene proteine nobili, sali minerali e notevoli quantità di vitamine A, D, B12. Gli Omega 3, in particolare, sono acidi grassi con una struttura molecolare piuttosto complessa, dotati di una nutrita serie di effetti favorevoli sul nostro organismo. Grazie ai suoi valori nutrizionali e alle proprietà benefiche, il salmone rappresenta un ingrediente principe per chi vuole seguire un’alimentazione sana e corretta pensando al proprio benessere, senza però tralasciare il gusto.

È anche un alimento facile da cucinare in ogni occasione, soprattutto per i primi piatti, perché con l’aggiunta di pochi altri ingredienti – a volte basta solo cercare nel proprio frigorifero – si può preparare una pasta in maniera semplice e veloce, ma davvero sfiziosa…insomma, salvacena!

Queste le tre nuove ricette di pasta con il salmone norvegese per tutti coloro che vogliono festeggiare con gusto il World Pasta Day:

– Tagliatelle con tartare di salmone norvegese e pesto di rucola e pistacchi
– Lasagnetta di radicchio e salmone norvegese con besciamella allo zafferano
– Pasta integrale con salmone norvegese e verdure

#WorldPastaDay #SeafoodfromNorway