(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Un’escalation raffinata di gusto per le feste di fine 2022
(Agen Food) – Roma, 20 dic. – Cucina innovativa e pronta a stupire nei ristoranti dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello, per una fine d’anno all’insegna del gusto più ricercato.
Nei giorni delle Feste di Natale e Capodanno, le eleganti tavole dei due ristoranti EXÉ Restaurant, regno dello Chef Paolo Balboni e ALTO dello Chef Mattia Trabetti saranno foriere di un tripudio di sapori. Inoltre, il cocktail bar ARIA sul tetto dell’hotel, oltre ad essere la location per festeggiare dopo le cene natalizie con musica e balli, ospiterà il 23 dicembre un raffinato party con dj-set e allestimento a tema.
All’EXÉ Restaurant la sera della Vigilia e il pranzo di Natale vedranno gli ospiti protagonisti di due grandi menu degustazione natalizi. La cena del 24 dicembre 2022 sarà a base di pesce, mentre il pranzo del 25 sarà super tradizionale, con tanto di tortellini e bollito, ma anche diverse specialità. Il 31 dicembre, per un “Happy New Year” indimenticabile, sarà servito un menu trionfale a base di astice, faraona, foie gras, agnello e scampi reali della Galizia, per poi passare alle danze e ai brindisi del cocktail bar.
Sul tetto del ristorante ALTO, dove il cielo d’inverno si lascia ammirare grazie al soffitto a moduli basculanti, il Natale si celebra con una cena della Vigilia speciale con menu degustazione e pregiati vini abbinati. Per il Capodanno, il ristorante ALTO ha ideato una serata indimenticabile: cenone con menu degustazione dedicato e abbinamento vini e un’originale proposta musicale in stile party hotel. Il cocktail bar ARIA sarà riservato agli ospiti che parteciperanno al Cenone sia di ALTO che di EXÉ Restaurant, e allestito a tema. Il party comincerà alle 23.30 col DJset di Nicola Zucchi e proseguirà fino a tarda notte.
Il menu del “Welcome 2023” sarà un’escalation di gusto. L’entrée a base di ostrica rosa del Po, carciofo e salsa bernese, accompagnato da Solouva – Franciacorta Brut farà da apertura ad un antipasto a base di scarola alla brace, estratto di barbabietola, mandorla amara e caviale (con vino Brigandat – Blanc de Noirs). Per primo ci saranno i tortelli di cappone, topinambur e tartufo accompagnati da Cantina della Volta – “La Prima Volta” 6, e risotto allo zafferano dell’Appennino, anguilla glassata e bergamotto nero con Baron de Ladoucette – Puilly Fumè 2020. Seguirà sella di cervo in crosta di erbe, verza in doppia consistenza e whiskey torbato con Ceretto – Barolo 2016 Magnum e per dolce una deliziosa millefoglie di mele e gelato al vin brûlé panettone e pandoro abbinati a Maculan – Dindarello 2021. Non mancherà a mezzanotte un tradizionale piatto di cotechino e lenticchie, all’insegna della buona fortuna.
