skip to Main Content

Despar, Insegna dell’Anno 2022-2023 per il 3° anno consecutivo

(Agen Food) – Casalecchio di Reno (BO), 30 nov. – Per il terzo anno consecutivo Despar riceve il prestigioso riconoscimento Insegna dell’Anno nella categoria Supermercati: un premio che dà lustro all’insegna e che conferma il forte legame con i consumatori.

Il progetto di ricerca, nato nel 2003 in Olanda e conosciuto inizialmente come “Retailer of the Year”, anche quest’anno ha visto competere ben 550 insegne (suddivise in 25 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e in 14 categorie per il premio Insegna Web dell’Anno Italia), che sono state votate da quasi 135 mila consumatori, i quali hanno espresso un totale di 241.833 preferenze. Ogni singola realtà è stata valutata per diversi aspetti: il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza degli addetti, la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi.

Registrando un punteggio medio complessivo di 3,94, in una scala da 1 a 5, Despar ottiene voti superiori alla media di categoria in tutti gli aspetti valutati: prezzo, assortimento, ospitalità, competenza, facilità d’acquisto e aspetto.

In particolare, per ospitalità, competenza e facilità d’acquisto Despar riceve i voti in assoluto superiori a tutte le altre insegne della categoria, a testimoniare il servizio espresso ogni giorno con impegno dal personale e l’organizzazione degli spazi atta ad agevolare il tempo trascorso all’interno del punto di vendita.

“Il riconoscimento – spiega il Direttore Generale di Despar Italia, Filippo Fabbri – è motivo d’orgoglio per tutti i soci del Consorzio e per i nostri collaboratori e ben si lega al processo di vicinanza che esprimiamo nel concetto ‘Conta su di noi’, cuore anche della campagna televisiva di quest’anno. Una vicinanza che concretamente viviamo proprio nei modi che ci sono stati riconosciuti: penso al fatto che investiamo sulla formazione delle nostre persone affinché siano competenti e pronte a rispondere ai bisogni dei clienti. Penso anche ai layout dei punti vendita, studiati e costruiti proprio perché i clienti si muovano nei negozi percependo di essere in un ambiente efficiente e dove è piacevole fare la spesa. Il premio ci ‘ripaga’ in modo intangibile, a livello di reputation, degli investimenti in questi ambiti: ne siamo felici”.

Il premio Insegna dell’Anno giunge dopo un altro importante riconoscimento, sempre legato al sentiment positivo espresso dai consumatori: il titolo di “Miglior Servizio Clienti 2022-2023” nella categoria Supermercati ottenuto da Despar a seguito della ricerca condotta da Statista per il Corriere della Sera.

#despar #insegnadellanno20222023

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top