(Agen Food) – Rivalta di Torino (TO), 25 nov. – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata inaugurata oggi, a Rivalta di Torino, una panchina rossa, emblema della lotta contro la violenza sulle donne. Un’iniziativa non solo simbolica, ma che testimonia un impegno costante da parte dell’azienda per il sociale e, in particolar modo, in difesa delle donne.

La panchina rossa di Rivalta di Torino è la terza inaugurata da Esselunga dopo quelle di Pioltello (Milano), dove Esselunga ha la sua sede centrale e Pistoia.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di attività di sensibilizzazione promosse dall’azienda nel corso degli anni, tra le quali figurano: l’adesione alla Fondazione Libellula, il primo network italiano di aziende unite contro la violenza sulle donne, le sessioni informative e di sensibilizzazione sul tema disponibili per tutti i collaboratori sulla piattaforma e-learning dell’azienda e il servizio di counselling telefonico antiviolenza, anonimo e completamente gratuito, che ha l’obiettivo di fornire supporto alle dipendenti di Esselunga che dovessero averne necessità.

Infine, nel corso della giornata, su tutti gli scontrini della catena verrà stampato il numero antiviolenza e stalking 1522.

#esselunga #panchinarossa #violenzacontroledonne