Skip to content

Esselunga sottoscrive i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite

(Agen Food) – Limito (MI), 03 nov. – Dopo aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, Esselunga ha assunto un nuovo impegno nei confronti delle proprie persone e, in particolare, delle donne, sottoscrivendo i Women’s Empowerment Principles (WEPs): sette principi ispirati a reali pratiche aziendali e volti a guidare le imprese per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.

Aderendo ai Women’s Empowerment Principles, Esselunga si impegna a garantire pari opportunità di carriera, retribuzione e, quindi, di realizzazione professionale. L’azienda considera, infatti, l’inclusione e il rispetto reciproco dei valori fondamentali e promuove la diversità come opportunità per migliorare il clima di lavoro e permettere a ogni talento di esprimersi.

Nell’ambito del Piano di Sostenibilità 2020-2025, Esselunga ha previsto e sta realizzando diverse iniziative volte a supportare l’empowerment al femminile, anche attraverso percorsi formativi dedicati e workshop interaziendali.

#esselunga #WomensEmpowermentPrinciples

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×